SEZIONI NOTIZIE

Lecce, Corini: "Vedo una crescita importante, prestazione che mi rende felice"

di Dennis Magrì
Vedi letture
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Eugenio Corini, tecnico del Lecce, ha commentato così la vittoria per 7-1 contro la Reggiana: “La squadra ha lavorato bene, ha costruito tante situazioni da gol. Qualcuna l’ha avuta anche la Reggiana, ma mi aspettavo un match aperto contro una squadra che punta a giocare. Abbiamo lavorato bene anche in fase di non possesso, organizzando bene la nostra fase difensiva. Sono davvero felice, abbiamo battuto una compagine che darà fastidio a molte squadre".

Un attacco illegale?
“Ho tanti calciatori di qualità in avanti, di questo ringrazio la società. Ma voglio fare i complimenti a chi da dietro imposta e gioca, per alimentare le nostre occasioni in avanti. Non mi piace la partita passiva e questa mentalità si sta inculcando nei nostri calciatori. Vedo una crescita, confermata da questa prestazione”.

Anche centrocampisti e difensori in gol.
“Qui la giro al contrario: il lavoro degli attaccanti consente alla squadra di accorciare, di riempire l’area con tanti calciatori e lavorare con gli inserimenti. Attacchiamo con tanti calciatori, siamo forti dentro l’area e anche sulle palle in uscita”.

Sul gol preso si è arrabbiato molto.
“Ne potevamo prendere uno in altre situazioni, ma non così, non quando siamo in controllo della gara. Ci stiamo lavorando e voglio la massima attenzione sempre, non bisogna mai mollare".

Altre notizie
Venerdì 04 dicembre 2020
22:00 ALTRE NOTIZIE Le notizie più importanti della giornata su TCP 21:30 PRIMO PIANO Brindisi, l'addio di Cerone: "Vado via per colpa di chi pensa che il calcio sia come il subbuteo" 21:00 BISCEGLIE Bisceglie, la società annuncia ricorso per la squalifica a Bucaro 20:00 BRINDISI Brindisi, Cerone verso il Lavello. È quasi fatta 19:30 MONOPOLI Monopoli, allenamento ad Alberobello. Differenziato per due calciatori
PUBBLICITÀ
19:00 FOGGIA Foggia, i precedenti col Palermo: ultima vittoria nel 1996 18:30 BARI Bari, i convocati per la Paganese: recuperato Marras 18:00 EMERGENZA CORONAVIRUS Coronavirus, oggi in Puglia 1419 nuovi casi e 72 decessi 17:30 BARI Bari, Fiory: "In Serie C sono tutte guerre, il cammino è ancora lungo" 17:26 SERIE D Serie D, nuova circolare: rinvii solo con più di tre positivi 17:00 SERIE C Serie C, c'è il grido di allarme: parte la campagna "#salviamolosport" 16:30 LECCE Lecce, l'ex Papadopulo: "Seguo la squadra di Corini. Venezia? Gara aperta" 16:00 TARANTO Taranto, Montervino sul mercato: "Faremo delle valutazioni. Iadaresta? Nessuna trattativa" 15:30 BRINDISI Brindisi, si ferma Sicignano: tempi di recupero lunghi 15:00 LECCE Lecce, Corini: "Con il Venezia è uno scontro diretto, serve massima concentrazione" 14:30 BARI Bari, Auteri: "Le partite vanno vinte sul campo, gli imprevisti sono dietro l'angolo" 14:00 ANDRIA TCP - F.Andria, dovrebbe salutare un altro centrocampista 13:30 TARANTO Taranto, Giove: "Vedo una squadra determinata. Mercato? Arriverà un nuovo attaccante" 13:00 SERIE D Serie D/H, le designazioni dei recuperi della 6^ giornata: al "Ruggiero-Scianni" fischietto abruzzese 12:51 LECCE Lecce-Venezia, i convocati di Corini: out in sette