SEZIONI NOTIZIE

Lecce, Rispoli: “Sono tornato in una grande piazza. Il mio ruolo è terzino destro”

di Stefano Sozzo
Vedi letture
Foto

Interviene il secondo nuovo arrivato in casa giallorossa Andrea Rispoli, queste le sue dichiarazioni: “Ero qui nell’anno della serie A. Ottenemmo una salvezza sul campo seppur tolta nelle aule giudiziarie”. 

“Sono arrivato da poco, questo è un gruppo importante con una società seria. Dobbiamo ripagare la fiducia della società. Lo scorso anno il Lecce con organizzazione e gioco è riuscito ad ottenere risultati a lungo termine”. 

“Palermo è stata una parentesi per me importante, mi ha fatto crescere e soffrire nello stesso tempo. È una piazza importante, le difficoltà sono state tante”. 

“Ho giocato con Meccariello alla Ternana, conosco bene Lucioni e Mancosu. 

Ho scelto il 29 come numero di maglia. 

Ho giocato la maggior parte delle volte terzino destro in un modulo a 4 o quinto alto di centrocampo. Come centrale quasi mai, mi sono adattato per lo più”. 

“Feci gol con la maglia del Palermo contro l’Inter a San Siro. I gol fanno piacere ma quello che conta è dare un contributo alla squadra”.  “Mi sono allenato con il preparatore atletico a Palermo. Mi mancano le partite. Devo adattarmi ai lavori e ai carichi della squadra”.

Altre notizie
Venerdì 29 maggio 2020
12:05 SERIE D Sorrento, Fusco: "Per il primo posto c'eravamo, all'andata col Bitonto noi danneggiati" 11:30 LECCE Lecce, Gabriel: "Che bello tornare a fare ciò che abbiamo sempre sognato" 10:45 ALTRE NOTIZIE Nicchi (AIA): "La gente ha bisogno del calcio, finalmente si riparte" 10:00 PRIMO PIANO Lecce, Sticchi Damiani: "Dobbiamo restare in A per i nostri tifosi, sono fiducioso" 09:15 BITONTO Bitonto, Biason: "Sempre in vetta alla classifica, meritiamo la Serie C"
PUBBLICITÀ
08:30 BARI Bari, Terrani: "Vogliamo conquistare la promozione in Serie B sul campo"
Giovedì 28 maggio 2020
22:00 ALTRE NOTIZIE Le notizie più importanti della giornata su TCP 21:30 MONOPOLI Monopoli, il settore giovanile chiude con un bilancio positivo 21:00 SERIE C Serie C, anche la Casertana deferita dal TFN: i motivi 20:30 CASARANO Casarano, ipotesi ds Evangelisti se dovesse salutare Pitino 19:52 SERIE A UFFICIALE - Serie A, il 13 giugno solo la Coppa Italia. Il 20 torna il campionato 19:45 BARI Bari, Neglia: "Sono stato bene qui, tornerei senza problemi" 19:31 SERIE A Serie A, ok di Spadafora per la ripartenza! Il 13 o il 20 giugno già in campo 19:00 FOGGIA Foggia, Corda: "Felleca tiene a questo club. Pintus? Cerca di alzare il prezzo delle quote" 18:57 SERIE A Serie A, arriva l'ok del CTS sul protocollo FIGC. Ripresa campionato vicina 18:15 EMERGENZA CORONAVIRUS Coronavirus, 5 nuovi casi in Puglia, ma ora i positivi sono meno di 1400 17:30 SERIE A FIGC, Gravina: "Tristi quei presidenti che non vogliono ripartire per non pagare gli stipendi" 17:15 SERIE A In attesa della Serie A, Liga e Premier ripartono: ecco le date 16:45 SERIE C Taibi (ds Reggina): "Vogliamo la B con ogni mezzo" 16:00 ANDRIA Fidelis Andria, in vendita le mascherine ufficiali del club