SEZIONI NOTIZIE

Il Monopoli ha messo la quinta: da Bizzotto alle punte, i colossi fanno la differenza

di Dennis Magrì
Vedi letture
Foto

Tre scontri diretti vinti nell’ultimo mese contro Turris, Cavese e Virtus Francavilla. Quota trenta punti in classifica e un gioco assolutamente ritrovato, operazione questa facilitata anche dagli innesti di un mercato di riparazione condotto alla perfezione dal club biancoverde. In particolare fanno impressione i tre colossi, per struttura fisica, lì in avanti: De Paoli e Soleri, sabato al Giovanni Paolo II, hanno praticamente dominato nei duelli aerei e – come ha chiesto il tecnico Scienza – si son fatti in due pur di aiutare la squadra a restare col baricentro alto; Bunino è entrato bene nel finale, così come anche Starita, più agile e rapido ma comunque sempre pungente lì negli ultimi trenta metri.

Balza all’occhio, però, anche la solidità difensiva: se è vero che a Francavilla Fontana è stato incassato un gol, quello di Miccoli, è pur vero che il match era ormai agli sgoccioli e che c’è tanta bravura degli avversari e poche colpe in un reparto apparso fino a quel momento invalicabile. In particolare Mercadante e soprattutto Bizzotto hanno messo in mostra la voglia di lottare su ogni pallone, la grinta che serve per uscire dai momenti delicati. Lo ha detto Scienza, il suo Monopoli “ha dato una spallata al campionato”: la svolta è arrivata, il Gabbiano vuole continuare a volare.

Altre notizie
Giovedì 22 aprile 2021
21:45 BARI Turris, Caneo: "Col Bari per tirare fuori il massimo" 21:00 ANDRIA Fidelis Andria, il punto sugli allenamenti: seduta mattutina 20:15 SERIE D Serie D girone H, giudice sportivo recuperi: non omologata Lavello-Altamura. Tre squalifiche nel Casarano 19:30 BARI Bari, l'ex Palmieri: "Carrera? Speravo potesse far meglio" 18:45 PRIMO PIANO Brindisi, parla Spinella (W3 Group): "Siamo interessati. Ecco la situazione"
18:00 FOGGIA Foggia, rottura del crociato per Anelli: stagione finita 17:30 SERIE D Giudice sportivo Serie D girone H: cinque pugliesi squalificati 17:00 SERIE C Serie C, giudice sportivo: squalificato Vitale (Foggia) 16:30 EMERGENZA CORONAVIRUS Coronavirus, oggi in Puglia quasi 1900 casi e 34 morti 16:00 BARI Bari, in 20 anni cambiati 22 tecnici. Un ritorno nella stessa stagione? Mancava dal 1950 15:30 BARI Turris-Bari, gara in diretta in chiaro su Antennasud 15:00 FASANO Fasano, sono 22 i punti nel 2021. Ritmo da playoff, ma maggio è cruciale 14:30 BARI Bari, Mutti: "Ritorno di Auteri? Tifavo per Carrera, mi spiace non sia andata a buon fine" 14:00 SERIE C Serie C, Palermo: un presidente di A come nuovo numero uno del club? 13:30 MONOPOLI Matelica, gli occhi del Monopoli sul centravanti Moretti: 10 gol per lui fin qui 13:00 LECCE Lecce, senti l'ex Agostinelli: "Il punto di vantaggio sulla Salernitana può rivelarsi determinante" 12:30 PRIMO PIANO Nardò, Antico: "Mi sento di fare delle scuse, la fede non si vende e non si compra" 12:00 BARI Bari, Ciofani: "Auteri è tornato carico come sempre, è come se non fosse mai andato via" 11:15 LECCE Lecce, Delvecchio: "Nel settore giovanile si lavora bene, tra qualche anno raccoglieremo i frutti" 10:30 SERIE C Ds Catanzaro: "Il Bari ha avuto qualche problema, ma è sempre lì in alto"