SEZIONI NOTIZIE

Nardò, lo spettro dell'Eccellenza fa paura. E suona come inaspettato

di Domenico Brandonisio
Vedi letture
Foto

Questa proprio non ci voleva: lo spettro dell'Eccellenza - malgrado la fiducia ribadita in un primo momento dal presidente Donadei - ha tutt'altro che sorriso al Nardò. Le retrocessioni dalla D in giù ci saranno e non riguarderebbero, nella proposta della LND, solo le ultime due classificate, ma si estendono sino alla quart'ultima piazza. I salentini in quest'ottica appaiono fortemente svantaggiati, visto lo score negativo (e per ora fatale) delle sfide contro Grumentum e Nocerina. I molossi, allo stato attuale, toccano con mano la salvezza. 

E' una situazione strana, nonostante l'ottima ripresa della squadra in classifica dopo un avvio incerto. Molti tifosi, anche a ragion veduta, la ritengono un'ingiustizia: con 8 gare ancora da giocare tutto sarebbe potuto ancora succedere, anche alla luce di una classifica più o meno corta. E gli stessi salentini, paradossalmente, vantano comunque una differenza reti migliore rispetto a lucani e campani. Aspetto che originariamente era stato evidenziato in tutte le classifiche. 

Quali saranno ora le prossime mosse del club salentino? Quali le reazioni? Qualcosa dovrà pur accadere. Il rischio è quello di pagare oltremodo le incertezze iniziali, e soprattutto quello di toccare ulteriormente con mano i 'danni' del virus. Nessuno ha davvero voglia di tornare nel massimo torneo regionale, anche se l'andamento del club negli ultimi quattro anni è calato sempre di più, anche se per ragioni di vario genere. 

Altre notizie
Venerdì 05 giugno 2020
18:15 MONOPOLI Monopoli si prepara a tornare in campo: in 11 hanno già svolto le visite 17:30 PRIMO PIANO Auguri a Fabio Moscelli, amato goleador del calcio pugliese: la scheda 16:45 EMERGENZA CORONAVIRUS Coronavirus, 5 nuovi casi in Puglia. Meno di 850 gli attualmente positivi 16:00 BARI Bari, Costa: "Playoff? Speriamo di giocarli, ho un obiettivo chiaro" 15:15 TARANTO Taranto, mea culpa Ferrara: "Abbiamo le responsabilità di questa stagione"
PUBBLICITÀ
14:30 BARI Rastelli sul Bari: "Tutte le partite vanno giocate e non sottovalutate" 13:45 BITONTO Bitonto, in difesa si riparte da Lomasto? 13:00 NARDÒ Nardò, l'ex Bitetto: "Incredibile retrocedere una squadra così. Futuro? Tornerei" 12:38 BRINDISI ESCLUSIVA - Brindisi, Dionisio: "Non ho mai incontrato Panarelli" 12:15 TARANTO Rigoli sull'interesse del Taranto: "Con Pagni non abbiamo parlato degli ionici" 11:50 BRINDISI TCP - Brindisi, potrebbe essere Panarelli il successore di Ciullo 11:30 NARDÒ Nardò, Stranieri: "Retrocessione? Sarebbe un'ingiustizia per i granata" 10:45 SERIE A La Figc valuta l'esclusione dal campionato per chi non rispetta il protocollo 10:00 SERIE C Play-off Serie C, aggiornamenti e dettagli da Bari, Francavilla e Monopoli 09:30 FRANCAVILLA ESCLUSIVA - FOTO: Virtus Francavilla, via al primo turno di allenamenti allo stadio 09:15 LECCE Lecce, Lo Faso: "Palermo? Mi piacerebbe tornare. Vedremo" 08:30 SERIE A Figc, Gravina: "Riaprire gli stadi al pubblico? Mi auguro di sì, magari in estate"
Giovedì 04 giugno 2020
22:00 ALTRE NOTIZIE Le notizie più importanti della giornata su TCP 21:30 BITONTO Bitonto, comunicato per i tifosi: "L'8 giugno niente assembramenti" 21:00 ALTRE NOTIZIE FIGC, lunedì alle 12 il Consiglio Federale: gli argomenti all'ordine del giorno