SEZIONI NOTIZIE

Serie A, assemblea drammatica. "Non si gioca più!": le aperture dei quotidiani

di Dennis Magrì
Vedi letture
Foto

La Serie A rischia di non tornare in campo. Dopo la conference call di ieri tra i venti club del massimo campionato italiano, ce ne sarà un’altra in giornata. Ma per trovare un punto d’incontro, probabilmente, ne serviranno ancora parecchie. Il tutto mentre L’Associazione dei Club Europei e la UEFA avrebbero raggiunto un accordo per finire i campionati entro il 15 luglio, per poi disputare la fasi finali delle coppe europee.  

Ma quanto filtra dall’assemblea telematica tra i vertici della Serie A, è concreto il rischio che la stagione vada in archivio prima del previsto. La Gazzetta dello Sport, ad esempio, spiega che se la crisi sanitaria dovesse prolungarsi anche oltre maggio, allora il campionato potrebbe saltare. Una decisione,  quella definitiva, è attesa entro Pasqua. Tuttosport, invece, in prima pagina apre con un titolo ancora più duro: “Non si gioca più!”, con il vertice tra i club definito “drammatico” e con il racconto di uno scontro tra il patron della Lazio, Claudio Lotito, e quello della Juventus, Andrea Agnelli.

Intanto, qualora non dovesse essere portato a termine il campionato, è già stata stimata una perdita di circa 720 milioni di euro tra gli introiti provenienti dai botteghini, i diritti tv e il merchandising.  La Lega Pro, invece, andrebbe a perdere dai 20 agli 84 milioni di euro.

Altre notizie
Domenica 05 luglio 2020
19:30 BARI Bari, Zironelli: "Quando arrivai trovai una grande squadra, mai allenato un gruppo così forte" 18:45 LECCE Lecce, Tachtsidis non ci sarà nella sfida di martedì contro la Lazio 18:00 T. ALTAMURA Team Altamura, Martelli: "Nei prossimi giorni il nodo-allenatore, poi la squadra" 17:15 PRIMO PIANO Foggia-Follieri, colpo di scena: "Accordo con Felleca e Pelusi, operativo dal 20 luglio: ecco le cifre" 16:30 TARANTO Taranto, caccia all'esterno: tentativo per Corvino
PUBBLICITÀ
15:45 BARI Bari, Maita: “Dare il massimo, anche più di quello che si è dato sino ad ora" 15:00 LECCE Lecce, allenamento mattutino dopo la sconfitta. Rossettini negativo al Covid 14:15 SERIE B Ex - Pescara, Legrottaglie a rischio: si valuta un ritorno di Zeman 13:43 L'EDITORIALE Il Lecce è vivo e resterà vivo (se cambia rotta) 13:30 SERIE A Lazio, Inzaghi in vista del Lecce: "La formazione la farò con il dottore..." 12:45 ECCELLENZA&PROMOZIONE UFFICIALE - Otranto: Andrea Manco è il successore di Bruno in panchina 12:00 BITONTO Bitonto, con la promozione in C variano forma giuridica e ragione sociale 11:15 ECCELLENZA&PROMOZIONE Eccellenza & Promozione: Sono 50 le società aventi diritto. Iscrizioni decisive per i format 10:30 ECCELLENZA&PROMOZIONE TCP - Barletta e Sly: due difensori di esperienza nel mirino 09:45 LECCE De Zerbi applaude il Lecce: "Hanno giocato bene" 09:00 FRANCAVILLA Francavilla, Magrì rilancia: "Chi ha un contratto resta. Perez-Vazquez? Sì, anche loro"
Sabato 04 luglio 2020
22:10 LECCE Lecce, Liverani: “Siamo stati molto sfortunati, i ragazzi hanno fatto una buona gara” 21:21 SERIE A Sassuolo-Lecce: sesta sconfitta di fila per i giallorossi, altri 4 gol incassati 18:47 SERIE A Formazioni ufficiali di Sassuolo-Lecce: Babacar e Farias titolari 18:30 ECCELLENZA&PROMOZIONE ESCLUSIVA - Deghi, De Santis: “Con l'arrivo di Salvadore cambia tutto"