SEZIONI NOTIZIE

Foggia-Virtus Francavilla 1-1, Rocca e Castorani gli uomini derby

di Francesco Ippolito
Vedi letture
Foto
© foto di Francesco Ippolito/TCP

Il Foggia non dimentica la gara di Teramo e impatta in casa contro una buona Virtus Francavilla. 

I rossoneri sono partiti forte: al 3’ hanno rischiato di andare subito in vantaggio con D’Andrea, che dopo aver ricevuto un pallone da Germinio ha sfiorato la rete per una questione di millimetri. L’unico squillo degli imperiali arriva al 41’ con un colpo di testa di Perez, che termina poco a lato del palo. 

Nella ripresa le due squadre partono a mille: al 48’ gli ospiti si fanno pericolosi con Giannotti, due minuti più tardi dall’altra parte Curcio sfiora la rete dopo un bel pallone servito da Rocca. Ed è proprio il centrocampista rossonero, pochi secondi dopo, a sbloccare la gara: l’ex Livorno parte dall’out di sinistra, si accentra saltando un paio di difensori e di destro segna un grandissimo gol. Al 74’ la Virtus Francavilla va vicina al pari con Nunzella, che da dentro l’area trova l’opposizione di Fumagalli. I biancazzurri non si arrendono e all’82’ trovano il gol dell’1-1 con Castorani, che con un destro a giro riesce a beffare Fumagalli. Il gol che chiude la gara e regala un punto al Francavilla. 

Altre notizie
Martedì 24 novembre 2020
16:00 PRIMO PIANO Foggia, Marchionni: "Mi aspetto maggiore fluidità di manovra". Convocati: assenti in sette 15:30 BISCEGLIE Bisceglie, Bucaro: "Contro il Monopoli gara ostica, ma ce la giocheremo" 15:08 BARI Bari, Auteri attende il suo passato: c'è il Catanzaro domenica 15:03 PRIMO PIANO UFFICIALE - Brindisi, si è dimesso il ds Nicola Dionisio 14:34 CERIGNOLA Audace Cerignola, Di Toro: "Siamo in costante crescita. Malcore? Ci ha dato una mano"
PUBBLICITÀ
14:00 SERIE D FBC Gravina-Fasano, nuovo rinvio: un positivo tra i gialloblù 13:32 NARDÒ Nardò, Danucci esalta i suoi: "Ripartiamo da questa vittoria" 13:01 SERIE B Bari, l'ex Vivarini riparte dalla Virtus Entella: c'è la rescissione con i biancorossi 12:30 MONOPOLI Monopoli, nuovo ciclo di tamponi: esiti negativi per tutti 12:00 FOGGIA Le ultime dai campi: Foggia, contro la Vibonese per tornare ai tre punti 11:30 BISCEGLIE Le ultime dai campi - Bisceglie, contro il Monopoli possibili cambi in attacco 11:00 MONOPOLI Le ultime dai campi - Monopoli, possibili cambi in vista? Confermato 3-5-2 10:30 LECCE Lecce, Mancosu: "Vorrei chiudere la carriera qui, ma nel calcio non si sa mai" 10:00 BARI Il retroscena di Mirabelli: "Cutrone fu vicinissimo ad andare al Bari" 09:40 MONOPOLI UFFICIALE - Monopoli, stabilita la data del recupero del match con l'Avellino 09:15 BARI Catanzaro, Risolo: "A Bari con determinazione, siamo fiduciosi" 08:30 BRINDISI Brindisi, Pizzolato: "Sul gol, ho sbagliato e mi prendo le mie responsabilità"
Lunedì 23 novembre 2020
21:00 ALTRE NOTIZIE Le notizie più importanti della giornata su TCP 20:30 LECCE Lecce, Mancosu: "Chiudere la carriera qui? Mi piacerebbe, ma niente promesse" 20:00 LECCE Ternana, Lucarelli: "Record? Fatti anche a Catania, ma poi vinse il Lecce"