SEZIONI NOTIZIE

Play-off Serie C, aggiornamenti e dettagli da Bari, Francavilla e Monopoli

di Dennis Magrì
Vedi letture
Foto

Venti club pronti a scendere in campo per i play-off, con le tre pugliesi in prima fila e che da subito hanno risposto positivamente alla proposta della Lega Pro. In attesa del Consiglio Federale dell’8 giugno, però, anche chi oggi sembra voler rinunciare potrebbe cambiare idea.

La Virtus Francavilla è la prima pugliese ad aver ripreso gli allenamenti allo stadio, questa mattina alle 9.30 in tre gruppi sparsi per l’intera giornata. Accesso soltanto ai tesserati, non una persona in più. Norme igienico-sanitarie da rispettare, rigorose distanze come da protocolli e poi martedì i tamponi per certificare l’assenza di covid-19. Nel pomeriggio di giovedì sono rientrati quasi tutti i calciatori che avevano lasciato la regione, ad eccezione di Poluzzi e Tchetchoua – rispettivamente a Bologna e Milano – ma pronti al ritorno.

Primi test sierologici ieri anche per il Monopoli, che ha richiamato tutti i calciatori in città entro e non oltre domenica, per poi dare il via agli allenamenti già lunedì. Come il Bari, che invece ai calciatori ha vietato lo spostamento nel periodo di lockdown: oggi test sierologici, lunedì lavori individuali al San Nicola e tamponi, una volta noti gli esiti si potranno svolgere i consueti allenamenti di gruppo.

La Puglia, dunque, parte in prima fila per i play-off, in questo periodo delicato è anche una partita a scacchi e nessuno vuole lasciare nulla al caso. Anche perché, stando a quanto filtrato nelle scorse ore, per alleggerire il calendario le partite potrebbero giocarsi in gara secca e non con andata e ritorno. Quindi massima attenzione ai dettagli.

Altre notizie
Venerdì 03 luglio 2020
14:30 TARANTO Taranto, due difensori nel mirino. Per l'attacco spunta Foggia 14:00 CASARANO Casarano, chi sarà il successore di Bitetto? Pitino vaglia due soluzioni 13:55 PRIMO PIANO Lecce, Liverani: "Siamo in corsa per la salvezza, non dobbiamo abbatterci" 13:30 BITONTO Bitonto, interesse per un calciatore del Potenza 13:00 PRIMO PIANO Taranto, Giacomarro rimarrà a Picerno: tutto su Auteri ma non si escludono sorprese
PUBBLICITÀ
12:30 CASARANO Casarano, termina il semestre targato Dino Bitetto: i numeri 12:29 LECCE Sassuolo-Lecce, i convocati di Liverani 12:00 LECCE Lecce, Sticchi Damiani: "Contro la Sampdoria il fallimento della Var" 11:30 BRINDISI Curva Sud Brindisi: "Stanchi di aspettare ed essere presi in giro" 11:00 SERIE A Serie A, anticipo di mezz'ora per tutte le partite: oggi la decisione 10:30 FOGGIA Foggia, Pelusi: "Con noi arbitri molto severi. Coppa Disciplina? Spero non avremo conseguenze" 10:00 MONOPOLI Ds Fabiani: "Con Fella nessun incontro, ma piace molto alla Salernitana" 09:15 BARI Bari, ag. Bianco e Sabbione: "Futuro? Ora pensiamo soltanto ai play-off" 08:30 LECCE Lecce, Sticchi Damiani: "Ho accusato il colpo, ma io non mollo"
Giovedì 02 luglio 2020
22:56 FRANCAVILLA TCP - Virtus Francavilla-Albertini, c'è distanza per il rinnovo: addio dopo quattro anni? 22:00 ALTRE NOTIZIE Le notizie più importanti della giornata su TCP 21:30 ECCELLENZA&PROMOZIONE Coppa Italia Dilettanti, le regole per l'edizione 2020/21 21:23 ANDRIA UFFICIALE - F.Andria, l'ex Favarin al Follonica-Gavorrano 21:20 FRANCAVILLA Virtus Francavilla, Poluzzi: "Stagione particolare, ma abbiamo dato tutto" 21:00 SERIE D Serie D, tutti requisiti per iscriversi al campionato 2020/21