SEZIONI NOTIZIE

Serie C, Ghirelli: "Bari? Starei attento a parlare di campionato finito"

di Manuel Panza
Vedi letture
Foto

Francesco Ghirelli, presidente della Serie C, ha parlato ai microfoni di TuttoC.com per analizzare il girone C di Lega Pro. Queste le sue dichiarazioni: ""È più difficile salire in serie B che salire in serie A. Lo dicono i numeri e le storie. Questa regola l’ha vissuta sulla propria pelle il Catania, ha visto protagoniste Cremonese e Benevento per tanti anni. È dura vincere in C e questa è proprio la bellezza del campionato. Logicamente ci sono i playoff, nei quali il Bari potrà dire la sua. Però io starei attento a dire che è finita e che la Reggina è già in B. È vero che il vantaggio degli amaranto è importante e che i calabresi hanno il vento in poppa ma ricordiamoci il caso dell'Alessandria, riaprendo la ferita di un presidente bravissimo come Di Masi. La C è un campionato complicatissimo".

Sugli scontri tra tifosi di Bari e Lecce: "I tifosi sani ci diano una mano a isolare coloro che imbrattano la maglia del galletto del Bari. Conosco molto bene quella tifoseria, posso assicurare che ha grandissimi valori ma ci deve aiutare, anche perché a pagare pegno più di tutti sarà proprio la parte di tifo migliore".

Altre notizie
Domenica 31 maggio 2020
13:30 FOGGIA Foggia, El Ouazni: "Prematuro parlare di mercato, Corda vorrebbe riconfermarmi" 12:45 PRIMO PIANO Ipotesi ripescaggio in D: quattro società di Eccellenza interessate 12:00 FRANCAVILLA TCP - Virtus Francavilla, avanti con Gigliotti: prossima settimana incontro per il rinnovo 11:15 ECCELLENZA&PROMOZIONE ESCLUSIVA - Ostuni, Caruso: "Pronto per il grande salto, voglio ripercorrere le orme di Volpicelli e Turitto" 10:30 FRANCAVILLA Virtus Francavilla, Zenuni: “Felice della mia stagione, qui sto bene”
PUBBLICITÀ
09:45 BARI Bari, circa 100mila euro per il protocollo sanitario. E Vivarini stila un calendario 09:00 BISCEGLIE Bisceglie, suggestione Ragno per la panchina del prossimo anno: è sfida al Casarano
Sabato 30 maggio 2020
20:12 EMERGENZA CORONAVIRUS Coronavirus, in Puglia appena 8 casi registrati ma nessun decesso 18:45 T. ALTAMURA Team Altamura, Monticciolo piace al Potenza come post-Raffaele 18:00 CERIGNOLA Cerignola, scelta la linea del silenzio: si attendono le decisioni del Consiglio Federale 17:15 CASARANO Casarano, l'attacco può essere riconfermato in blocco 16:30 ECCELLENZA&PROMOZIONE INTERVISTA - Pres. Racale: "Noi andremo in Eccellenza. Coppa Italia da assegnare a noi e Sly" 15:45 PRIMO PIANO TCP - Serie C, le tre pugliesi hanno già dato l'ok per disputare i play-off 15:00 FOGGIA Foggia, quattro imprenditori, uno stallo societario: come andrà a finire? 14:15 BITONTO Bitonto, il nodo stadio unico intoppo da risolvere: lavori in corso 13:30 TARANTO Taranto, Pagni: “Città meravigliosa e tifoseria passionale: merita la C” 12:45 FRANCAVILLA V. Francavilla, con Trocini inserito il primo tassello: ora priorità ai calciatori 12:00 BARI Bari, nessun contratto in scadenza: i dubbi riguardano i prestiti. Rebus Laribi 11:15 BISCEGLIE Bisceglie, il futuro è incerto. Ma la squadra è pronta a giocarsi la salvezza 10:30 MONOPOLI Monopoli, questione contratti: in quattro fino al 2022, Jefferson in scadenza