SEZIONI NOTIZIE

Coppa Italia Serie D, doccia gelata per la Sanremese: 0-3 a tavolino con la Folgore Caratese

di Antonio Bellacicco
Vedi letture
Foto

Doccia ghiacciata per la Sanremese. La squadra ligure, che aveva vinto con il punteggio di 1-0 la semifinale d'andata di Coppa Italia di Serie D contro la Folgore Caratese (gara di ritorno, originariamente in programma per la giornata di ieri, rinviata), ha perso la partita a tavolino. Dopo un paio di settimane di attesa, il Giudice Sportivo ha infatti scelto di ribaltare il risultato maturato sul campo, accogliendo il ricorso della compagine lombarda e assegnando a essa il 3-0 a tavolino. Alla base della discussa decisione, la posizione del calciatore Alex Gagliardini, regolarmente presente in campo tra le fila dei padroni di casa ma in realtà colpevole di non aver mai scontato il turno di squalifica rimediato nella competizione nel lontano 2016 ai tempi della sua avventura con la maglia dell'Aquila. La società biancoazzurra, alla quale a questo punto servirà un'impresa nel match di ritorno, ha già dato mandato ai propri legali di presentare ricorso. 

La notizia interessa da vicino il Fasano, che proprio ieri ha raggiunto una storica qualificazione alla finale di Coppa Italia, sconfiggendo nettamente il Tolentino tra le mura amiche nella semifinale di ritorno. Il club pugliese, in attesa di conoscere il nome del proprio avversario, nell'atto conclusivo della competizione dovrà fare a meno di Gianmarco Rizzo, squalificato per un turno dal Giudice Sportivo dopo l'ammonizione ricevuta qualche ora fa (era finito precedentemente in diffida). 

Altre notizie
Sabato 06 giugno 2020
10:30 MONOPOLI Monopoli, lento ritorno alla normalità. E gli avversari iniziano a temerlo 09:45 BARI Bari, senti l'ex Floriano: "Ai biancorossi ruberei Antenucci, lo porterei a Palermo" 09:00 PRIMO PIANO Lecce, Falco e Mancosu ai ragazzi del settore giovanile: "Umiltà e determinazione"
Venerdì 05 giugno 2020
23:00 ALTRE NOTIZIE Le notizie più importanti della giornata su TCP 22:15 SERIE D Serie D, pubblicato il protocollo per il calcio giovanile e dilettantistico
PUBBLICITÀ
21:45 ALTRE NOTIZIE Sly Trani: “Il sindaco l’ha confermato, noi rappresenteremo il biancazzurro” 21:15 PRIMO PIANO Foggia, il logo più bello d’Italia: i satanelli vincono il torneo degli stemmi 20:30 BARI Bari, Sgrigna: "Una grandissima stagione, se la giocherà fino alla fine" 19:45 FOGGIA Foggia, rinviato il CdA: manca ancora l'intesa tra le parti 19:00 ECCELLENZA&PROMOZIONE Sly Trani, pres. Quarto: "Piazza straordinaria. Obiettivo C in 2 anni" 18:15 MONOPOLI Monopoli si prepara a tornare in campo: in 11 hanno già svolto le visite 17:30 ALTRE NOTIZIE Auguri a Fabio Moscelli, amato goleador del calcio pugliese: la scheda 16:45 EMERGENZA CORONAVIRUS Coronavirus, 5 nuovi casi in Puglia. Meno di 850 gli attualmente positivi 16:00 BARI Bari, Costa: "Playoff? Speriamo di giocarli, ho un obiettivo chiaro" 15:15 TARANTO Taranto, mea culpa Ferrara: "Abbiamo le responsabilità di questa stagione" 14:30 BARI Rastelli sul Bari: "Tutte le partite vanno giocate e non sottovalutate" 13:45 BITONTO Bitonto, in difesa si riparte da Lomasto? 13:00 NARDÒ Nardò, l'ex Bitetto: "Incredibile retrocedere una squadra così. Futuro? Tornerei" 12:38 BRINDISI ESCLUSIVA - Brindisi, Dionisio: "Non ho mai incontrato Panarelli" 12:15 TARANTO Rigoli sull'interesse del Taranto: "Con Pagni non abbiamo parlato degli ionici"