SEZIONI NOTIZIE

Il punto - Serie D/H: Guida il Fasano, ma regna l'equilibrio. Nardò in difficoltà

di Vito Salvatore Di Noi
Vedi letture
Foto

Un secco 3-0 ai danni di un Francavilla in crisi nera proietta il Fasano in vetta alla graduatoria del Girone H di Serie D: a mandare in visibilio il “Curlo” le reti di Cavaliere, Diaz e Gomes Forbes. La truppa di Laterza approfitta così in pieno dell’1-1 maturato al “Fanuzzi” tra Brindisi e Foggia: satanelli avanti con Iadaresta, D’Ancora ristabilisce l’equilibrio. Buon pareggio per il Bitonto: i neroverdi impattano a reti inviolate al “Monterisi”, contro un Cerignola ancora a secco di reti, ma che quantomeno interrompe l’emorragia di sconfitte consecutive.

Si riavvicinano ai quartieri alti della classifica Taranto e Fidelis Andria: gli ionici, seppur con qualche difficoltà, liquidano 1-0 la pratica-Altamura con un gol di Manzo che, al contempo, condanna Monticciolo al primo ko da tecnico murgiano, mentre i federiciani dilagano ad Agropoli con un secco 0-3 timbrato Di Filippo-Banegas-Tedesco. Solo un pari per il Casarano: lo 0-0 contro il Sorrento è amaro per via del penalty fallito da Olcese.

Pesanti sconfitte per Gravina e Nardò. I murgiani cedono il passo ad un Gladiator estremamente cinico, trascinato da un super-Del Sorbo: al “Vicino” finisce 1-4. I granata, avanti con Calemme, perdono invece 3-1 contro il Grumentum e sprofondano in solitaria in penultima posizione.

Primo ko stagionale per la Gelbison che, nell’extra-time, si arrende alla Nocerina: 1-0 il punteggio al “San Francesco”.

Clicca QUI per consultare risultati e classifica del Girone H di Serie D.

Altre notizie
Giovedì 28 maggio 2020
22:00 PRIMO PIANO Le notizie più importanti della giornata su TCP 21:30 MONOPOLI Monopoli, il settore giovanile chiude con un bilancio positivo 21:00 SERIE C Serie C, anche la Casertana deferita dal TFN: i motivi 20:30 CASARANO Casarano, ipotesi ds Evangelisti se dovesse salutare Pitino 19:52 SERIE A UFFICIALE - Serie A, il 13 giugno solo la Coppa Italia. Il 20 torna il campionato
PUBBLICITÀ
19:45 BARI Bari, Neglia: "Sono stato bene qui, tornerei senza problemi" 19:31 SERIE A Serie A, ok di Spadafora per la ripartenza! Il 13 o il 20 giugno già in campo 19:00 FOGGIA Foggia, Corda: "Felleca tiene a questo club. Pintus? Cerca di alzare il prezzo delle quote" 18:57 SERIE A Serie A, arriva l'ok del CTS sul protocollo FIGC. Ripresa campionato vicina 18:15 EMERGENZA CORONAVIRUS Coronavirus, 5 nuovi casi in Puglia, ma ora i positivi sono meno di 1400 17:30 SERIE A FIGC, Gravina: "Tristi quei presidenti che non vogliono ripartire per non pagare gli stipendi" 17:15 SERIE A In attesa della Serie A, Liga e Premier ripartono: ecco le date 16:45 SERIE C Taibi (ds Reggina): "Vogliamo la B con ogni mezzo" 16:00 ANDRIA Fidelis Andria, in vendita le mascherine ufficiali del club 15:15 TARANTO Taranto, la Curva Nord: "Destinare a ospedali e associazioni quote rimborso di abbonati" 14:30 BARI Bari, De Laurentiis: "Riforma tra i Pro? Sarebbe intelligente, meglio in 52/60 che in 100" 13:45 BISCEGLIE Bisceglie, Canonico: "Pronti a riprendere il campionato. Playoff? Le prime non sono promosse" 13:00 ECCELLENZA&PROMOZIONE Molfetta, Cormio: "Serie D? Attendiamo fiduciosi. Vogliamo che Bartoli rimanga" 12:15 SERIE C AIC, Tommasi: "Impensabile giocare alle 16:30. Serie C? No a calciatori senza stipendio per 4-5 mesi" 11:30 BITONTO Bitonto, Lomasto: "Spero nella riconferma. Un peccato non festeggiare coi tifosi"