SEZIONI NOTIZIE

Taranto, tre punti d'oro per la classifica...ma quanta sofferenza

di Christian Cesario
Vedi letture
Foto

Il successo ottenuto contro la Team Altamura permette a Nicola Ragno di tirare un lungo respiro di sollievo e mantenere ben salda la panchina rossoblù. La vittoria ottenuta a discapito dei murgiani, giunta dopo ben ventuno giorni dall'ultimo bottino pieno raccolto in terra lucana contro il Grumentum, permette al Taranto di proiettarsi, nel migliore dei modi, alla sfida impegnativa di sabato prossimo contro il Bitonto.

Una vittoria sofferta per la squadra rossoblù che ha avuto il merito di sbloccare l'incontro nel primo quarto d'ora grazie all'incornata vincente di Manzo: la reazione degli uomini di Monticciolo, subentrato a De Felice sulla panchina dei biancorossi, non si è fatta tardare, con la squadra ospite che ha avuto diverse palle gol nella seconda frazione di gioco. Il successo, ottenuto con sofferenza, deve essere visto come un punto di partenza: l'inserimento del trequartista, alle spalle delle due punte, ha cominciato a dare i suoi frutti ma c'è ancora tanto da lavorare, soprattutto sotto il punto di vista della costruzione del gioco.

Altre notizie
Giovedì 28 maggio 2020
22:00 PRIMO PIANO Le notizie più importanti della giornata su TCP 21:30 MONOPOLI Monopoli, il settore giovanile chiude con un bilancio positivo 21:00 SERIE C Serie C, anche la Casertana deferita dal TFN: i motivi 20:30 CASARANO Casarano, ipotesi ds Evangelisti se dovesse salutare Pitino 19:52 SERIE A UFFICIALE - Serie A, il 13 giugno solo la Coppa Italia. Il 20 torna il campionato
PUBBLICITÀ
19:45 BARI Bari, Neglia: "Sono stato bene qui, tornerei senza problemi" 19:31 SERIE A Serie A, ok di Spadafora per la ripartenza! Il 13 o il 20 giugno già in campo 19:00 FOGGIA Foggia, Corda: "Felleca tiene a questo club. Pintus? Cerca di alzare il prezzo delle quote" 18:57 SERIE A Serie A, arriva l'ok del CTS sul protocollo FIGC. Ripresa campionato vicina 18:15 EMERGENZA CORONAVIRUS Coronavirus, 5 nuovi casi in Puglia, ma ora i positivi sono meno di 1400 17:30 SERIE A FIGC, Gravina: "Tristi quei presidenti che non vogliono ripartire per non pagare gli stipendi" 17:15 SERIE A In attesa della Serie A, Liga e Premier ripartono: ecco le date 16:45 SERIE C Taibi (ds Reggina): "Vogliamo la B con ogni mezzo" 16:00 ANDRIA Fidelis Andria, in vendita le mascherine ufficiali del club 15:15 TARANTO Taranto, la Curva Nord: "Destinare a ospedali e associazioni quote rimborso di abbonati" 14:30 BARI Bari, De Laurentiis: "Riforma tra i Pro? Sarebbe intelligente, meglio in 52/60 che in 100" 13:45 BISCEGLIE Bisceglie, Canonico: "Pronti a riprendere il campionato. Playoff? Le prime non sono promosse" 13:00 ECCELLENZA&PROMOZIONE Molfetta, Cormio: "Serie D? Attendiamo fiduciosi. Vogliamo che Bartoli rimanga" 12:15 SERIE C AIC, Tommasi: "Impensabile giocare alle 16:30. Serie C? No a calciatori senza stipendio per 4-5 mesi" 11:30 BITONTO Bitonto, Lomasto: "Spero nella riconferma. Un peccato non festeggiare coi tifosi"