Vittoria storica perché il Vigorito è storicamente un campo iellato, ma che allo stesso tempo è pesante per il morale. Il Monopoli batte 0-1 il Benevento, che vede complicarsi i discorsi di promozione diretta: basta la rete di Tommasini al 71'. 

Primo tempo che vede partire meglio il Benevento, col Monopoli che però si rifà col passare dei minuti. All' 8' primo squillo di Simonetti, 17' insidioso Ciano col sinistro. Al 24' una occasione per parte: prima Borello fuori, poi contropiede Talia che termina in angolo. Al 32' scambio sull'asse Viteritti-Tommasini, respinta successiva su cui Grandolfo non arriva. Ancora pericoloso Borello al 38', al 39' da angolo dello stesso numero 10 De Risio arrivato in corsa calcia fuori. 

Nella ripresa al 50' Ciciretti manda il pallone a lato di un soffio, dopo una prima respinta di Ferrini su un tiro potenzialmente pericoloso di Starita. Al 71' il vantaggio del Monopoli: cross da corner, il Benevento legge male con Paleari la traiettoria e sul pallone arriva Tommasini che infila la sfera sul palo più lontano da posizione non ottimale. All'89' Sosa sfiora il raddoppio ma deve fare i conti con l'ottima parata di Paleari, al 93' Gelmi da pochi passi evita la beffa respingendo coi piedi il tiro dell'ex Starita.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 23 marzo 2024 alle 16:05
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print