La Virtus Francavilla è tornata a vincere contro il Monterosi, in una partita vitale per il cammino salvezza. 2-0 il risultato maturato alla Nuovarredo Arena, dopo una sfida che ha visto i pugliesi comandare per larghi tratti la contesa.

3-5-2 per entrambi le formazioni. Biancazzurri con in mezzo al campo Laaribi e Macca e la novità Nicoli a sinistra; davanti Polidori e ad Artistico.

Al 5' i padroni di casa si sono fatti vedere in avanti con Izzillo, che ha calciato al volo di piattone in maniera troppo debole per impensierire Forte; l'ex di turno è stato chiamato subito dopo agli straordinari su un tiro deviato di Polidori spedito in corner. Partita molto bloccata nella prima pate: al 26' la Virtus ha sbloccato il risultato da posizione ravvicinata, ma la marcatura è stata annullata per fuorigioco. Gli uomini di Alberto Villa ci hanno comunque provato, e al 28' hanno sfiorato il vantaggio su una conclusione di Nicoli terminata di poco sul fondo.Potenziale crocevia al 33', quando Eusepi è stato espulso a causa di un fallo su Laaribi, la Virtus ha provato a prendere campo ma non è riuscita a rendersi pericolosa negli ultimi minuti.

Nella ripresa la Virtus è partita forte confezionando subito due occasioni con Izzillo ed Artistico, tentativi entrambi disinnescati dall'estremo difensore avversario. Ghiotta la chance capitata sui piedi di Macca al 60': il centrocampista ha raccolto il pallone su un rimpallo vedendosi la porta chiusa dall'intervento di Forte. La voglia della Virtus è stata ripagata al 72', quando Carella ha scodellato un cross dalla destra trovando il tiro al volo di Biondi che ha fatto esultare la Nuovarredo Arena. I biancazzurri sono stati attenti nel tenere il pallino del gioco ed all'85' hanno trotavo il raddoppio con Artistico, ben servito da Contini.

Sezione: Serie C / Data: Sab 23 marzo 2024 alle 16:13
Autore: Daniele Maggio
vedi letture
Print