Cinque gare al termine del campionato, cinque match importantissimi per provare a conseguire l'obiettivo stagionale: i play-off. Per il Bitonto è cominciato un tour de force che terminerà tra circa un mese ‒ il 13 giugno, per l'esattezza ‒ in occasione dell'ultima partita della regular season di Serie D contro il Fasano. Ma prima di pensare al futuro, per gli uomini di mister Valeriano Loseto è necessario trionfare nel confronto di oggi pomeriggio (inizio ore 16.00) contro la Real Agro Aversa. Al "Città degli Ulivi" arriva una compagine determinata a raggiungere la salvezza diretta, così da poter evitare di affrontare la rognosa trafila dei play-out. I padroni di casa del Bitonto, invece, osservano con attenzione Casarano e Fidelis Andria, ossia le società che attualmente sono a +3 punti in graduatoria e, di conseguenza, coprono le ultime due posizioni utili per poter gareggiare nei play-off. 

Per la gara interna odierna, il tecnico dei leoncelli non potrà ancora contare sugli infortunati Petta e Nocerino. Rientreranno, tuttavia, il giovane Milani, out nel match contro la Puteolana per squalifica, e i compagni di reparto Silvio Colella e Nannola. I neroverdi dovrebbero riproporre il 4-3-3 che ha ben figurato nelle ultime giornate di campionato con Zinfollino tra i pali e la difesa a quattro composta da Tarantino e Di Modugno (o Colella S.) terzini e Colella D. e Biason centrali. Montinaro potrebbe comporre la linea di centrocampo con gli under Piarulli e Mariani, dietro il tridente d'attacco formato da Triarico, Lattanzio e Palazzo. Scalpitano per un posto dal 1' sia il centrocampista Capece sia l'esterno Taurino, entrambi desiderosi di rientrare tra gli undici titolari dopo le ultime assenze.

A dirigere l’incontro sarà il sig. Giorgio Bozzetto della sezione di Bergamo, coadiuvato dagli assistenti Francesco De Santis, della sezione di Avezzano, e Mara Mainella della sezione di Lanciano.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

U.S. BITONTO (4-3-3): Zinfollino; Di Modugno (Colella S.), Colella D., Biason, Tarantino; Mariani, Montinaro, Piarulli; Triarico, Lattanzio, Palazzo. All.: Loseto

REAL AGRO AVERSA (3-5-2): Papa; Mariani, Cassandro, Varchetta; Ndiaye, Faiello, Ziello, Gallo, Faella; Negro, Messina. All.: De Stefano.

Sezione: BITONTO / Data: Dom 16 maggio 2021 alle 09:30
Autore: Massimiliano Dilettuso
vedi letture
Print