La redazione di TUTTOcalcioPUGLIA.com ha intervistato Rosario Mastroserio, ex bomber e bandiera dell'Audace Cerignola, in vista della gara dei gialloblù contro il Catanzaro.

Non hai perso nessuna delle tre iniziali partite del Cerignola.

Certo, anche la prima brutta prestazione con il Monterosi in terra toscana ma si era visto subito che sarebbe stata una partita fuori da qualsiasi deduzione e commento logico in quanto forse i ragazzi, come del resto noi che abbiamo viaggiato, hanno avuto ripercussioni per il lungo trasferimento, per il gol a freddo e per un caldo umido taglia gambe.

Poi è arrivato il Giugliano in casa.

Gran bella prestazione, non già per lo spettacolo tecnico, decisamente condizionato dallo schieramento ad uomo ed a 5 in difesa degli avversari,ma per la calma che abbiamo avuto nel conquistare i tre punti e qui devo dire che il nostro mister Pazienza ha avuto una grande intuizione nel decidere di non far giocare subito Malcore e poi utilizzarlo nel momento opportuno ottenendo così tre grandi risultati: manda un chiaro messaggio allo spogliatoio (procuratori compresi) dimostrando che il vero leader del gruppo è lui e che le scelte (tutte) non sono obbligate; rigenera in venti minuti finali la squadra e lo stesso Malcore; ottiene tre punti importanti per la classifica e si mette alle spalle l’abulica prestazione di Pontedera.

In ultimo la vittoria ad Andria.

Mercoledì è arrivata anche un grande prestazione tecnica che,in particolare nel primo tempo, ha fugato qualche residuo dubbio sulla tenuta mentale del gruppo; splendida prestazione di Coccia e Neglia (autore di un gol di ottima fattura) e dei due del reparto arretrato centrale (Ligi e Gonnelli) che hanno dato sicurezza a tutti dall’inizio alla fine.

E ora c’è il Catanzaro, in città che aria tira?

La città aspetta questo incontro che,a parer mio, è il primo vero confronto che ci fa sentire in Serie C. Il Catanzaro è una corazzata,una gran bella squadra con i numeri che stanno lì a certificarlo.Il sentimento nella tifoseria è di spasmodica attesa ed i pronostici sono i più disparati e viaggiano tra una sonora sconfitta ad una grande vittoria! Per quanto mi riguarda confido molto nell’esperienza del nostro mister in grado di trasmettere calma ed umiltà e dico solo “passiamo indenne il primo tempo e poi nella ripresa vediamo”. Tutti al Monterisi! 

Sezione: Cerignola / Data: Sab 17 settembre 2022 alle 20:00
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print