Contro la Juve Stabia è stata una delle novità nello schieramento tattico di partenza della Virtus Francavilla, oltre che una delle tante note positive. Stiamo parlando del giovane centrocampista Giovanni Tchetchoua, centrocampista classe 2000 arrivato dall'Inter la scorsa estate. E proprio lui, in esclusiva ai microfoni di TUTTOcalcioPUGLIA.com, è tornato sulla gara contro le Vespe:  "È stata una bella partita. Era da un po' che non giocavo, quindi è stata dura  affrontarla. Ma col passare dei minuti le gambe hanno iniziato a girare, così come la squadra. Adesso arriviamo ai play-off con grande spensieratezza, perché non abbiamo nulla da perdere. Cercheremo di mettere il massimo in campo, siamo in ottima forma". Vietato parlare di obiettivi: "Non ne abbiamo uno in particolare, noi daremo sicuramente il massimo in ogni partita per fare bene. Un fioretto in caso di vittoria dei play-off? Taglio i capelli (ride, ndr). 

Sulla stagione dei biancazzurri: "Non c'è stata una partita in particolare che possiamo definire come quella della svolta. Sicuramente dopo la gara contro il Potenza, in cui abbiamo perso in malo modo, abbiamo dato lo slancio alla nostra stagione. L'arrivo di mister Trocini e del direttore Fernandez sono stati fondamentali".

La Virtus, una squadra piena di talenti: "Ci sono giocatori dotati di grande tecnica, come Partipilo, forti fisicamente come Sarao e costanti come Folorunsho. Michael è il calciatore con cui ho legato di più, anche perché viviamo nella stessa casa". E Tchetchoua a chi s'ispira? "A Vidal o Nainggolan". 

Sezione: Francavilla / Data: Mar 07 maggio 2019 alle 08:30
Autore: Dennis Magrì
vedi letture
Print