Roberto Taurino, allenatore della Virtus Francavilla, presenta così in in conferenza stampa l'appuntamento di domani contro la Vibonese: "Noi scendiamo in campo sempre per vincere, al di là dell'avversario. Domenica non ci è riuscito e questo ci deve portare in dote un qualcosina in più in termini di riscatto. Sappiamo quanto ci piace vincere, sappiamo quanti sacrifici ci vogliono per farlo. Proveremo a farlo contro una squadra ostica, una squadra con caratteristiche ben definite e con calciatori offensivi molto rapidi nell'uno contro uno, una squadra che, senza una buona difesa, ti può mettere in difficoltà. Servirà una grande prestazione". 

Poi, sugli ultimi due arrivati dal mercato: "Sono due buoni calciatori, anche se vengono da alcuni piccoli problemi. Tulissi va un po' adattato al lavoro ma sarà tra i convocati: è un calciatore diverso da quelli che abbiamo, ci serviva. Ha nelle sue qualità l'uno contro uno, sa saltare l'uomo, crea superiorità numerica e tecnica. Può anche giocare con Maiorino, dividendosi le zone di campo. Per Toscano invece bisogna aspettare un po' prima di averlo a disposizione completa; sicuramente domani non ci sarà"

Sugli errori da non commettere nuovamente: "Dobbiamo migliorare nell'attenzione. I gol presi a Catanzaro sono stati brutti, erano tutti evitabili, sono tutti arrivati con la squadra messa in campo discretamente. Nel calcio prendere gol ci sta, ma deve essere merito dell'avversario. Abbiamo fatto una domenica negativa, ci sta, dobbiamo fare meglio". 

A chiudere, sugli obiettivi stagionali: "Abbiamo qualità per fare cose importanti, non quelle qualità - come dicono in molti - da quarto posto in classifica, però. Ognuno può dire quello che vuole, ma bisogna essere lucidi. Che il presidente debba essere considerato il re qui a Francavilla non ci sono dubbi, per quello che ha fatto, di qui a dire che bisogna arrivare tra le primissime ce ne passa. Quest'anno il livello del campionato si è alzato molto, tutti hanno fatto signore squadre, tutti hanno fatto acquisti importanti. Bisogna mantenere i piedi ben piantati per terra, non si può pensare di arrivare davanti alle varie Bari, Palermo, Catanzaro e Avellino". 

Sezione: Francavilla / Data: Sab 04 settembre 2021 alle 13:00
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print