Missione compiuta per la Virtus Francavilla, che travolge la Juve Stabia con un netto e perentorio 3-0, centrando l’obiettivo 30 punti al termine del girone d’andata. Le reti portano la firma di Mastropietro (doppietta) e Perez.

LA PARTITA. All’ottavo minuto cambia subito il parziale. Bella manovra offensiva di Perez, che fugge sulla destra e pennella un gran pallone in area per Mastropietro, che di testa allunga la traiettoria verso il secondo palo e fa esplodere di gioia la Nuovarredo Arena. Risponde due minuti dopo la Juve Stabia, con Eusepi che arriva al limite dell’area e calcia in diagonale: Nobile, con un gran colpo di reni, neutralizza la conclusione. Al 16' altra occasione per gli ospiti: botta forte e tesa di Donati e altra grande risposta di Nobile, che con la mano aperta devia la sfera. Al 21’ il raddoppio della Virtus Francavilla: Miceli, per spazzare il pallone, serve Perez in avanti: il numero dieci biancazzurro, sfrutta l’indecisione di Sarri e a tu per tu non sbaglia per il 2-0. Al 24’ brivido per la formazione di Taurino: Stoppa entra in area, calcia e trova il muro Nobile, poi Pierno è provvidenziale a salvare sulla linea il tap-in a botta sicura di Panico. Al 34’ altro tentativo della Juve Stabia: ci prova Bentivegna da fuori, pallone che sfiora l’incrocio dei pali. Al 41’ Panico s’infila tra Idda e Miceli e, in girata, manda alto sopra la traversa. Poco prima dell’intervallo ci prova di nuovo Bentivegna, questa volta da fermo, ma il pallone termina alto di poco.

Partenza arrembante della Virtus nella ripresa. Al 51’ Tulissi dà il via all’azione e poi va a concludere, Sarri salva come può. Brivido clamoroso al 57’ per i biancazzurri: pallone vagante in area, poi conclusione di Panico da pochi passi ed ennesima parata strepitosa di Nobile. Al 70’ inserimento in area di Toscano, che nei pressi dell’area piccola si gira e calcia debolmente, sfiorando il clamoroso 3-0. Al 73’ cross velenoso di Pierno dalla destra, ma Perez in scivolata – e forse spinto – manca l’impatto col pallone. Terzo gol che arriva all’85’: Ekuban porta palla, premia l’inserimento di Pierno e cross del terzino destro per Mastropietro, che da zero metri batte Sarri ed esulta sotto la Curva Sud. Al 90' c'è anche una grande occasione sui piedi di Ekuban, che ci prova ma non segna. Al triplice fischio è festa biancazzurra, Taurino sorpassa Calabro e D’Agostino e centra un traguardo storico.

Sezione: Francavilla / Data: Dom 19 dicembre 2021 alle 16:21
Autore: Stefano Di Bella
vedi letture
Print