Il Gravina si presenta in campo con la formazione più giovane mai schierata quest'anno, con due under 2000 in mezzo al campo, Correnti e Dininno e prova a fare la partita ma il Gragnano ben messo in campo non lascia spazio di manovra e appena può cerca di colpire in contropiede sfruttando le accelerazioni del suo gioiellino, l'under Gassama. Infatti all'ottavo minuto la prima occasione pericolosa è dei Campani che su calcio di punizione da fuori area impegnano severamente Vicino alle deviazione in angolo. Al dodicesimo ancora il Gragnano pericoloso che si presenta in area ma un controllo difettoso agevola la parata del portiere gravinese. Al ventitreesimo il primo squillo del Gravina, con capitan Chiaradia, che si avventura in un dribbling in area avversaria e con un cross velenosissimo costringe il portiere del Gragnano ad una parata a mano aperta. Alla mezz'ora una punizione di Angelo sorvola di poco la traversa ma che il portiere Russo controlla tranquillamente. Due minuti dopo é Dininno a mancare l'impatto con la palla in piena area su un cross dalla destra.
Il primo tempo si chiude 0 a 0 e per quello visto in campo è giusto cosi. 
Si riparte e al settimo della ripresa il Gragnano mette ulteriori brividi al già infreddolito pubblico gravinese, con tiro dalla trequarti, di rara bellezza, che per poco non si insacca nel sette della porta pugliese. Al diciassettesimo il Gragnano và in vantaggio con Achaval che approfittando di uno svarione della difesa gravinese tocca di punta sorprendendo Vicino.
Il Gravina si butta rabbiosamente in avanti e con Chiaradia, ancora una volta il migliore dei suoi, e Santoro in pochi minuti confeziona 3 palle gol. Ora è un batti e ribatti con i campani che sfiorano il raddoppio con un altro tiro da fuori che esalta i riflessi del n° 1 dei murgiani.
Alla mezz'ora il Gravina pareggia con Guida che chiude un'azione corale partita dalla difesa. I pugliesi provano a vincerla e sul finire, Santoro, con una spettacolare girata impegna severamente il portiere Campano.
Finisce con un bellissimo e sofferto pareggio che serve solo al Gragnano.

Sezione: GRAVINA / Data: Dom 09 dicembre 2018 alle 19:47
Autore: Nicola Marvulli
vedi letture
Print