Conferenza stampa pre partita per il tecnico del Bari Fabio Grosso: l'ex allenatore della Juventus ha parlato, quest'oggi, in vista della sfida che i galletti affronteranno contro il Brescia.

"Vincere domani sarebbe importante per dare valore alla striscia positiva: abbiamo avuto un periodo positivo trovando continuità. Ci approcciamo a questa gara che ci può dare tanto e la vogliamo fare piena dal punto di vista dei risultato. Sto valutando le condizioni dei miei giocatori. Oggi c'è stato il penultimo allenamento e voglio mandare in campo, come sempre, i migliori - riporta Passione Bari-Radio Selene-. Sono out, Oikonomou, Salzano, Morleo, Gyomber e Balkovec (in nazionale), Diakhite, Floro Flores e Brienza salteranno questa gara. Anche Galano ha avuto un problema a fine allenamento, ma credo possa recuperare. Non è un alibi ma una grande opportunità per dimostrare che abbiamo una rosa di qualità e domani lo vogliamo dimostrare. Assenze prolungate per Brienza e Galano? Sono da valutare, ma non credo per lunghi periodi. Comunque ho tanti ragazzi bravi. Empereur? Giocherà dal primo minuto".

Col tecnico si è analizzato anche il calo che i biancorossi risentono nella parte finale degli incontri: "Ogni partita ha storia a se’. Non possiamo estrapolare un contesto. Con la Pro nell’ultima mezz’ora abbiamo dominato e perso per una disattenzione alla fine. Con lo Spezia abbiamo perso solo un po’ di equilibrio nel finale. A Cittadella loro avevano avuto più tempo per recuperare. Sono sicuro che non siano questioni di cattiva condizione fisica. Il gruppo sta bene, in ottime condizioni fisiche e mentali. Per noi non è facile dare continuità. La nostra forza la stiamo riuscendo a dimostrare al di là di qualche passo falso. Ho un gruppo di ragazzi seri in un ambiente ambizioso. Ripeto garantisco su questi ragazzi. Mi auguro di vivere domani una giornata bella. ".

Il tecnico lancia l'appello, poi, ai tifosi: "Il nostro obiettivo è di fare bene nelle prossime tre partite e tra qualche giornata si schiariranno le idee. Le squadre forti sono quelle che reagiscono nei momenti delicati e, in questo momento, può essere determinante il sostegno dei nostri tifosi".

Sezione: In primo piano / Data: Ven 23 marzo 2018 alle 13:51
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print