Intervistato dai colleghi di pianetaserieb.it Francesco Deli, centrocampista rossonero, ha fatto il punto della situazione in casa Foggia tra passato, presente e futuro. Ecco le sue parole:

Chi ha visto il Foggia giocare sin da inizio stagione, sapeva che i risultati sarebbero arrivati. Questo prova che il lavoro viene sempre ripagato. Quali corde ha toccato Stroppa per mantenere il gruppo unito anche nei momenti più difficili, soprattutto quando la classifica non sorrideva?
“È vero, abbiamo avuto momenti difficili ma sapevamo che prima o poi la scintilla sarebbe scattata, il nostro allenatore è stato bravo a non farci snaturare e continuare a credere nella nostra idea di calcio“.

Vedendo le tue prestazioni, la sensazione è che tu abbia acquisito una consapevolezza non indifferente nei tuoi mezzi partita dopo partita, ed infatti nelle ultime uscite sei stato spesso tra i migliori in campo. Possiamo dire che sei il perfetto esempio dei miglioramenti del Foggia?
“Forse ho pagato il momento difficile della squadra, adesso è vero, sono più consapevole dei miei mezzi e sono contento di aiutare la squadra“.

Sarebbe ingiusto nei confronti del lavoro settimanale di tutto il gruppo dare la totalità dei meriti a ciò, ma sicuramente il mercato invernale ha portato al Foggia calciatori di qualità. Vi aspettavate un impatto così immediato?
“Lo speravamo e, infatti, è stato cosi. Hanno portato e trasmesso esperienza e qualità, e i risultati si sono visti fin da subito“.

La vostra non era assolutamente una squadra da lotta retrocessione, ma adesso c’è chi si è posto obiettivi più importanti della salvezza. Possiamo dire, però, che la parola d’ordine, per la squadra ed i tifosi, deve essere “equilibrio”?
“Noi puntiamo al raggiungimento della salvezza il prima possibile, pensiamo solo ed esclusivamente a quello: la parola d’ordine è assolutamente equilibrio“.

Sezione: In primo piano / Data: Mer 21 febbraio 2018 alle 15:31
Autore: Attilio Scarano / Twitter: @AttilioScarano
vedi letture
Print