In Puglia si vive di calcio, ormai è noto. In Serie B Foggia e Bari partono con presupposti ottimi ed avendo disputato entrambe un ottimo pre- campionato: il Foggia di Stroppa potrebbe rappresentare la classica matricola terribile, pronta a sorprendere tutti già nelle prime giornate. Il Bari di Grosso, invece, parte a fari spenti e senza grandissime attese, nonostante siano presenti nomi altisonanti per la cadetteria.

 A Foggia c'è trepidante attesa dopo 19 anni di astinenza da Serie B: sono stati staccati, infatti, quasi 800 abbonamenti. La squadra di Stroppa in Coppa Italia ha già dimostrato di essere in forma per il campionato, si attende qualche ritocco dal mercato per disputare un grande campionato di B.

A Bari la campagna abbonamenti procede un po' più lentamente, anche perché partita con quasi un mese di ritardo rispetto alle altre piazze. Il Bari di Grosso nelle prime due uscite ufficiali in Coppa Italia ha dimostrato di esserci e di aver recepito i dettami tattici del tecnico. Il pubblico barese sta rispondendo senza premere ancora sull'acelleratore: staccati oltre 3000 abbonamenti. L'impressione, però, è che lo scettro della Serie B quest'anno possa essere, come ormai avviene da due anni, nuovamente pugliese. 

Sezione: In primo piano / Data: Mer 16 agosto 2017 alle 16:02
Autore: Davide Abrescia
vedi letture
Print