Lecce con il solito 4-3-3. Davanti a Gabriel, si ripropone la coppia Tuia-Lucioni, col difensore viterbese che recupera dalla contusione al ginocchio. Majer risparmiato in mediana, al suo posto c'è Helgason. In avanti rientra Strefezza, vertice destro del tridente con Coda e Di Mariano. Nel Crotone c'è Mulattieri in campo dal 1' e svaria sul fronte offensivo con Benali rifinitore e Maric punta.

AVVIO DI FUOCO - Pronti via arriva il primo gol di Di Mariano! Nasce tutto da Gargiulo: il centrocampista riceve da Coda e allarga il pallone giusto per il 10, che insacca in diagonale punendo la difesa avversaria. Passano pochi minuti che i giallorossi raddoppiano ancora con Di Mariano. Il Crotone si fa sorprendere su una rimessa, Strefezza mette il turbo sulla destra tagliando in due lo schieramento crotonese. Una volta in area, l'ex SPAL mette un pallone che Di Mariano deve soltanto depositare in rete. Rete costruita grazie allo strappo dell'italo brasiliano. Alla mezz'ora Crotone vicino al 2-1. Hjulmand rinvia male un cross di Mogos ma Maric, con un sinistro toccato dallo stesso danese, sfiora il palo lontano. Si va negli spogliatoi con il risultato di 0-2, che il Lecce amministra con esperienza e qualità anche nella ripresa in cui Gabriel è spettatore aggiunto dello Scida.

GIOCHI CHIUSI - Al 60' Di Mariano spreca il pallone della tripletta. Accelerazione in solitaria dalla sinistra ancora nella prateria lasciata dalla difesa crotonese. Il tiro dell'ex Venezia è però troppo schiacciato in diagonale e debole. Dieci minuti più tardi, Gargiulo libera l'area di rigore con un rinvio sul quale si fionda Strefezza che ruba palla a Molina e solo davanti a Festa lo batta con diagonale rasoterra. Nel finale gli squali hanno un paio di possibilità ma Gabriel mantiene alta l'attenzione e blinda la sua porta. Il Lecce con sei gol in due partite scaccia via la crisi e trova nuove certezze. 

Sezione: Lecce / Data: Mar 21 settembre 2021 alle 22:18
Autore: Matteo Bottazzo / Twitter: @teobottazzo
vedi letture
Print