Kastriot Dermaku si ripresenta. Tornato a Lecce dopo la sfortunata avventura della scorsa stagione, il difensore centrale si esprime così in conferenza stampa sulla sua condizione fisica: "Io come l'anno scorso mi sto portando dietro questo infortunio che in estate in realtà ho curato. Con il Parma abbiamo deciso di intraprendere un percorso a Bologna per una ricondizione atletica al fine di tenere il passo dei compagni; siamo quasi al termine di questo percorso, non so esattamente quanto manca al rientro in gruppo. Credo che entro metà settembre dovrei esserci". 

Poi, un'aggiunta sulla scelta di far ritorno in Salento: "E' stata una scelta voluta da tutti, qui sono stato molto bene. Dispiace per come è andata l'anno scorso, quest'anno ho una voglia di rivalsa pazzesca. Ho voglia di dimostrare a tutti che non sono un calciatore sempre infortunato, anche perché negli anni precedenti non ho mai saltato neanche un allenamento. Purtroppo in una carriera i momenti difficili ci stanno".

Inevitabile un commento sul campionato di B: "La Serie B è un campionato che è sempre stato difficilissimo, quest'anno forse lo è ancora di più perché tantissime squadre si sono rafforzate. Ci sono compagini come Monza, Parma, Crotone e Benevento, queste ultime tre sono reduci dalla A e hanno costruito squadre pronte per risalire. Noi faremo sempre il massimo per cercare di arrivare il più in alto possibile, poi tireremo le somme". 

A chiudere, sulle prime apparizioni della stagione: "Ero allo stadio a vedere Parma-Lecce ed è stata veramente una grande partita. I presupposti per far bene ci sono, peccato solo per le due prime partite. Bisogna imparare dagli errori e prendere le cose positive che ci sono per affrontare un campionato che è lunghissimo". 

Sezione: Lecce / Data: Sab 04 settembre 2021 alle 12:30
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print