Marco Olivieri, nuovo calciatore del Lecce, è stato presentato questa mattina in sala stampa. Ecco le sue parole: "Con l'Empoli è stato deciso che sarebbe stato meglio fare un altro anno in Serie B e quando è arrivata la chiamata del Lecce non ho esitato mezzo secondo prima di dire di sì. Mi piacciono le piazze calde, serve comunque tempo e lavoro per aggiungere gli obiettivi fissati dalla società".

La stagione alla Juventus: "È stata molto significativa per me, sono cresciuto molto e ho cercato di rubare tanto dai miei compagni, sono molto contento di ciò che ho fatto".

La carriera: "Di treni non ne ho persi perché faccio questo mestiere da due-tre anni, nei quali ho sempre cercato di raccogliere il massimo e sono soltanto all'inizio".

La Serie B: "Secondo me sarà un'annata diversa rispetto al passato. Ci saranno cinque big su tutte che saranno pronte a giocarsi il primo posto, poi magari si proverà a inserire la classica sorpresa".

Il ruolo: "Io nasco principalmente come esterno, anche se poi ho giocato anche come seconda punta. Mi piace attaccare le difese dalle spalle, sono dotato di buona forza e cerco spesso di rientrare per calciare poi con il piede debole. Dribbling? C'è da lavorare anche se non mi lamento, voglio comunque migliorare su tutto".

Sezione: Lecce / Data: Ven 09 luglio 2021 alle 15:00
Autore: Manuel Panza / Twitter: @manuel_panza
vedi letture
Print