Sono ore febbrili e piuttosto concitate, quelle che il Monopoli si appresta a vivere in questo lungo weekend di inizio luglio. In prima linea c'è inevitabilmente il capitolo mercato. Resta caldissimo l'asse fra la società biancoverde e la Ternana: i due club potrebbero infatti portare a termine nel breve periodo una tripla operazione di scambio. 

Con gli addii di Genchi e di Sarao (ufficiale alla Virtus Francavilla), è risaputo che Scienza sia a caccia di un paio di attaccanti, che siano in grado di sostituire chi è partito e di andare così a puntellare un reparto, che adesso è ancora inevitabilmente incompleto. I nomi in cima alla lista sono quelli di Albadoro e di Salvemini (che potrebbe tornare in prestito, dopo la buona esperienza della scorsa stagione), entrambi di proprietà della stessa Ternana.  

Stando a quanto riportato sulla Gazzetta dello Sport, la chiave per chiudere questo doppio colpo in entrata potrebbe essere Dimitrios Sounas, centrocampista talentuoso, che piace parecchio a mister De Canio, ma che è inseguito da tempo anche dal Perugia di Nesta. Si profila, dunque, uno speciale derby umbro per lui: non è da escludere che il Monopoli -spettatore interessato della sfida- possa forzare la mano e spingere in rossoverde il suo jolly greco.

Sezione: Monopoli / Data: Ven 06 luglio 2018 alle 11:30
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print