Come scenderà in campo il Monopoli e quanto cambierà rispetto all'ultima trasferta di Pagani? Il nodo da sciogliere è di quelli difficili. Di sicuro ci aspettiamo una squadra ben diversa rispetto al passato: tosta, ben messa in campo, non arrendevole, con un pizzico di idee in più e magari anche propositiva. Tutte caratteristiche che ben si sposano con la nota personalità di mister Scienza. Di fronte ci sarà un avversario scomodo: il Catanzaro di Auteri desideroso di puntare alla vittoria finale del campionato per accedere in Serie B. Ed occhio all'ex di turno, Doudou Mangni. 

Non mancano le defezioni: quasi certamente out Cavallari (precarie condizioni fisiche) e soprattutto Nanni (impegnato con la nazionale di San Marino), il Catanzaro al contrario dovrebbe fare a meno di Adamonis ed Urso. Sulla via del recupero Nicoletti. Possibile novità Fischnaller dal 1' per le aquile, il gabbiano potrebbe rispondere con Jefferson, magari affiancato da uno tra Fella e Moreo. La conferenza stampa di Scienza in programma tra poche ore dovrebbe aiutare a schiarire ulteriormente le idee. E poi: si torna al 3-5-2 o sarà ancora 3-4-1-2? 

MONOPOLI-CATANZARO, LE PROBABILI FORMAZIONI 

Monopoli (3-5-2): Menegatti; Ferrara, De Franco, Mercadante; Rota, Hadziosmanovic, Giorno, Piccinni, Donnarumma; Jefferson, Fella. All. Scienza

Catanzaro (3-4-3): Di Gennaro; Celiento, Riggio, Martinelli; Statella, Maita, De Risio, Casoli; Kanoute, Nicastro, Fischnaller. All. Auteri. 

Sezione: Monopoli / Data: Sab 07 settembre 2019 alle 10:30
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print