Nardò fermo a causa del Coronavirus. Questo quello che è emerso nelle ultime giornate, a causa della positività di 4 calciatori granata. Salta il derby col Casarano, forse anche quello col Fasano. Ma come sta vivendo il club la situazione? Lo abbiamo chiesto a mister Ciro Danucci. 

Mister Danucci, stop forzato nel momento migliore a parte il ko contro la Puteolana. 

"Dispiace, è capitato nel nostro momento migliore. Prima ci siamo fermati a causa dell'Aversa, poi abbiamo trovato 4 calciatori nostri fermi. Tutti noi avevamo voglia di giocare per metterci alle spalle il ko rimediato contro la Puteolana. Ci dà fastidio il fatto di non poter giocare, ma perlomeno abbiamo modo di recuperare i nostri infortunati. Da quel punto di vista, ossia numerico, eravamo in difficoltà". 

Volendo guardare l'aspetto positivo della situazione, quale sarebbe? 

"Noi siamo consapevoli del fatto che stiamo facendo un percorso di crescita importante. Abbiamo avuto anche tantissimi infortunati. La nostra è stata una squadra molto rimaneggiata, ragioniamo di partita in partita e senza fare voli pindarici. Cercheremo di arrivare il più in alto possibile, vedremo se questo sia possibile strada facendo. La speranza è quella di tornare a giocare il prima possibile". 

Come sta reagendo la squadra? 

"Perlomeno è la prima volta che abbiamo avuto a che fare con questa situazione, anche se un po' di preoccupazione c'è. Tutti, però, si stanno mettendo a disposizione. Speriamo, se non in vista del Gravina, di tornare in campo almeno qualche giorno prima". 

Tornros, scommessa vinta? 

"Sta facendo bene, ma può fare ancora meglio. Era reduce da otto mesi di inattività alle spalle, qualche infortunio neppure è mancato. Ma è un giocatore forte e importante, ma ha dimostrato ancora poco. Credo in lui". 

Sezione: NARDÒ / Data: Gio 25 marzo 2021 alle 16:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print