La Virtus Francavilla torna a respirare con un successo fondamentale ottenuto contro il Catania. Contro gli etnei, alla Nuovarredo Arena, è arrivata l'ottava vittoria stagionale che tiene i biancazzurri nella scia che porta ai playout. Toccano quota 33 i punti conquistati finora, quando mancano tre gare alla fine della regular season.

Al 7' la Virtus è andata vicina al gol con Artistico, che da posizione defilata ha colpito il palo con Albertoni battuto. I padroni di casa hanno continuato a spingere e a metterci intensità: Macca dall'interno dell'area di rigore non ha inquadrato il bersaglio, mentre al 27' Izzillo ha costretto Albertoni ad un difficile intervento su un tocco ravvicinato generato da un colpo di testa di Artistico.

Il primo squillo della ripresa è stato a firma del Catania, con Zammarini che ha impegnato Branduani a seguito di un tiro deviato da Gasbarro. Al 55' però la Virtus Francavilla ha colto il meritato vantaggio: Artistico ha ricevuto il pallone in area e insaccato il pallone grazie ad un colpo da biliardo. Al 76' il subentrato Garofalo ha provato ad impegnare Albertoni, ma la sua conclusione è stata troppo debole per impensierire il portiere avversario; a stretto giro ha risposto Cianci con un tiro al volo bloccato facilmente da Branduani.

Sezione: Primo piano / Data: Dom 07 aprile 2024 alle 20:44
Autore: Daniele Maggio
vedi letture
Print