Francesco Montervino, tecnico del Taranato, ha parlato in conferenza stampa dopo la gara contro il Monterosi. Ecco le sue parole: "Vedendo i cambi fatti dal mister, credo che ci sia stata la volontà di vincerla. Molto spesso quando sbagli il rigore alla fine c'è un contraccolpo psicologico che ti porta a prendere il gol ma noi siamo stati bravi. Se sono soddisfatto? Basta vedere la classifica, come faccio a non essere contento. Io voglio sempre di più ma come faccio a dire qualcosa a questi ragazzi. Io credo che il Taranto abbia un valore importante che ancora deve scoprire. Noi dobbiamo raggiungere un aspetto mentale pronto a variare ogni domenica, non siamo il Bari che possiamo comandare in ogni campo. Nella nostra squadra c'è comunque una qualità importante. La sostituzione? Per tre volte abbiamo modificato il cambio, c'era stato qualche problema fisico per Tomassini".

Su Italeng: "Ci sono ragazzi che crescono immediatamente e altri che hanno bisogno di fare un discorso. Lui ha qualità importanti, lo dicono in tutta Italia, ora la scelta sta a noi se farlo crescere oppure affossarlo come spesso accade nelle piazze importanti. Noi vogliamo aspettarlo e dobbiamo far crescere questo ragazzo".

Sui tifosi: "Oggi abbiamo visto una fetta di pubblico importante ma non è ancora quella che mi aspetto e conosco. Per un attimo durante la gara si era un po' spento il tifo, noi faremo di tutto per trascinare la gente ma quando non ci riusciamo abbiamo bisogno del contrario. Possiamo divertirci e può diventare una bella situazione la nostra. Ci serve l'ottimismo del tarantino e non il pessimismo".

Sezione: Taranto / Data: Mer 29 settembre 2021 alle 20:13
Autore: Manuel Panza / Twitter: @manuel_panza
vedi letture
Print