Dopo una settimana di stop, causata dal Torneo di Viareggio, si torna, finalmente, a parlare di calcio giocato: domani pomeriggio, alle ore 15.00, Taranto ed Altamura si sfideranno nella 27^ giornata del campionato di Serie D/H.

QUI TARANTO – Dopo il ko giunto quattordici giorni fa, i rossoblù non possono più sbagliare: la classifica non sorride agli uomini di Panarelli che, adesso, sono lontani 8 punti dal Picerno e 4 dal Cerignola, nell’attesa che venga discusso il ricorso per il punto di penalizzazione il prossimo 21 marzo. Il tecnico degli ionici si presenta alla sfida contro la sua ex squadra con qualche dubbio: Marsili ed Oggiano dovrebbero essere pienamente recuperati e, quindi, arruolabili. L’esterno alto, ex Cavese, aveva rimediato in settimana una botta al ginocchio sinistro; il centrocampista romano, invece, è reduce da un attacco influenzale che lo ha costretto a saltare alcune sedute di allenamento. Non faranno sicuramente parte del match gli squalificati Ferrara e Salatino, appiedati per un turno dal giudice sportivo, ed il difensore Lanzolla, in via di recupero.

QUI ALTAMURA – La vittoria nel derby col Bitonto ha galvanizzato l’ambiente biancorosso che, con il ritorno in panchina di Leo Dibenedetto, vuole agganciare il treno playoff, distante soltanto un punto. L’allenatore altamurano siede, per la seconda volta, sulla panchina dei murgiani: l’esordio fu proprio lo scorso 14 novembre 2018 quando, allo stadio “Tonino D’Angelo”, finì 2-2. Non figurano squalificati nella squadra biancorossa mentre, in settimana, Giampiero Montemurro è tornato ad allenarsi col gruppo e sarà disponibile per il match dello “Iacovone”.

La partita tra Taranto e Altamura sarà diretta dal sig. Giuseppe Vingo di Pisa; gli assistenti saranno, invece, i sigg. Antonio D'angelo e Leonardo Brizioli della sezione di Perugia. La sfida dello “Iacovone” potrà essere rivista, in differita, su Teleonda (Canale 90 del DTT) domenica 17/02 alle ore 20.30 e martedì 19/02, alle 17.00, su Antenna Sud Eventi (canale 174 del DTT): commento a cura di Giuseppe Di Cera e Christian Cesario.

Sezione: Taranto / Data: Sab 16 marzo 2019 alle 11:30
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print