Il direttore sportivo del Monopoli, Marcello Chiricallo, è intervenuto nel corso di "Speciale Calciomercato", trasmissione andata in onda sulle reti Antenna Sud. Il dirigente ha spiegato alcune dinamiche di mercato, partendo da un retroscena sulla cessione di Starita al Benevento: "Il Monopoli non imponeva alcun tipo di forzatura nei confronti di Starita, abbiamo provato a rinnovargli il contratto ma lui voleva provare nuove esperienze e quindi abbiamo avuto la necessità di venderlo".

La posizione di classifica penalizza il Monopoli anche sul mercato, la squadra è attualmente in piena lotta per mantenere la categoria: "È complicato trovare giocatori che vogliano venire a Monopoli a causa della posizione di classifica in cui ci troviamo, i calciatori cercano piazze più ambiziose e per noi diventa difficile".

Simone Tascone è stato l'intrigo di mercato delle ultime ore, il centrocampista della Virtus Entella passerà al Foggia in virtù di uno scambio con Garattoni. I rossoneri hanno bruciato, tra le altre, anche la concorrenza dei biancoverdi: "Siamo stati i primi a presentare un'offerta all'Entella, altre piazze in questo momento sono più tranquille rispetto alla nostra. Al club ligure abbiamo offerto 40mila euro".

In attacco è arrivato Sosa, ma non basta. Il ds è alla ricerca di un altro rinforzo: "Tommasini è uno dei calciatori che seguiamo con attenzione ma non sarà facile, la classifica ci penalizza e non è facile convincerli ad accettare".

Sezione: Monopoli / Data: Mer 17 gennaio 2024 alle 21:15
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print