Una vittoria per chiudere la regular season. Ma che non basta per evitare i playout: 8 anni dopo, le sorti del Monopoli in Serie C passeranno da un doppio confronto che non potrà essere sbagliato. Sul campo il Veneziani si rivela fatale al Messina, privo di particolari ambizioni: 2-1 il risultato finale. 

Avvio subito sprint del Monopoli che vuole subito mettete le cose in chiaro e trovare la via del gol. Al 3' angolo Viteritti e testa di Fornasier, palla in angolo. Tentativo riuscito al 9': è Borello nella circostanza a propiziare l'autogol di Salvo che beffa in area la propria retroguardia. Al 34' replica il Messina con Zunno, sfera a lato. Al 36' è invece Polito a mancare di poco l'obiettivo. 

Nella ripresa per il raddoppio bisogna aspettare poco oltre il 46': ripartenza in velocità dei biancoverdi e palla che finisce sui piedi di Tommasini. Cerca di opporsi Piana, ma senza successo. È 2-0. Ma il Messina non ci sta e al 53' accorcia le distanze: fatale è la disattenzione in fase difensiva che porta al guizzo di Luciani, 2-1. Pochissimo dopo Tommasini sfiora il tris, rasoterra che Piana respinge e che poi non viene concretizzato. Al 56' Borello imbecca Iaccarino, giocata nello stretto e tiro finale: respinto. Brivido finale al 68' con Ragusa, Dalmasso si distende bene. Poi cala il sipario: 42 i punti dei biancoverdi in 38 giornate, ma ancora non è finita.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 27 aprile 2024 alle 21:38
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print