Il tecnico della Virtus Francavilla Alberto Villa ha presentato alla vigilia la gara contro il Catania: “Il Catania è una squadra forte, non ha bisogno nemmeno di presentazioni. Penso più alla mia squadra, voglio capire che faccia abbia perché da quando sono arrivato la partita che abbiamo sbagliato è stata quella di sabato scorso. Mi assumo tutte le responsabilità, ma voglio delle risposte dai giocatori. Ho chiesto a loro se hanno percepito il pericolo, bisogna metterci la faccia ed io l'ho messa senza problemi. Sta a loro dimostrarlo con i fatti e non con le parole, ci servono punti. Dobbiamo raccoglierne più possibile in queste ultime quattro partite. L'approccio alla partita sarà fondamentale, siamo pronti, quando c'è da colmare il gap tecnico contro un avversario così forte serve puntare su altre doti che noi abbiamo”.

Sull'avversario: “Mi aspetto il Catania che ha vinto la Coppa Italia, una squadra dotata di entusiasmo e che metterà il cuore oltre l'ostacolo. Hanno intensità e giocatori di valori, cose che abbiamo preso in esame. Mi devo preoccupare dei miei calciatori, bisogna lottare fino all'ultimo istante. Sono in grado di utilizzare diversi sistemi di gioco”.

Sulle scelte: “Abbiamo avuto una settimana piena, lavorando su diverse cose. Vediamo cosa cambiare, abbiamo recuperato un paio di giocatori che se non possono partire dall'inizio potrebbero aiutare a gara in corso”.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 06 aprile 2024 alle 12:28
Autore: Daniele Maggio
vedi letture
Print