SEZIONI NOTIZIE

Serie D/H, lotta ai playoff: quattro squadre per due posti

di Christian Cesario
Vedi letture
Foto

A due giornate dal termine della regular season del campionato, nel girone H della Serie D è ancora aperta la lotta playoff: quattro posti a disposizione, due già assegnati matematicamente a Cerignola e Taranto che nutrono di un cospicuo vantaggio nei confronti di Bitonto, Fidelis Andria, Savoia e Gravina, in lotta per entrare nel post-season.

Per quanto riguarda gli ofantini e gli ionici, le ultime due partite serviranno per delineare il piazzamento: il Cerignola affronterà, in casa, il Picerno, promosso in Serie C, e nell'ultima giornata di campionato farà visita al Francavilla di Lazic; gli ionici, invece, ospiteranno il Pomigliano (già retrocesso in Eccellenza) e il 5 maggio si recheranno in Campania per chiudere la stagione contro il Sorrento dell'ex Maiuri, salvo con una giornata d'anticipo.

QUATTRO SQUADRE, DUE POSTI - A contendersi la quarta e la quinta posizione della classifica, quindi, ci sono Bitonto, Andria, Savoia e Gravina: gli uomini di Loseto affronteranno domenica la Fidelis Andria nel derby del "Degli Ulivi" e nell'ultima giornata riceveranno il Fasano, matematicamente salvo. Servirebbero due vittorie per impensierire le avversarie. Il Bitonto di bomber Patierno, domenica prossima, ospiterà il Sorrento e nell'ultima giornata farà visita al Picerno, ormai promossa in C; cammino arduo per la Fidelis che, dopo il derby col Gravina, dovrà chiudere la stagione contro la Team Altamura di Nicola Dibenedetto. Il Savoia, invece, sembra essere più avvantaggiata in questo rush finale: ci sarà il Granata tra le mura amiche e si chiuderà, poi, il campionato in quel di Vallo della Lucania contro la Gelbison. Sei punti ancora da conquistare: le ultime due giornate si preannunciano avvincenti e spettacolari. 


Altre notizie
Lunedì 19 Agosto 2019
00:01 Speciale Calciomercato Il mercato a mezzanotte - Lecce, spunta anche Bony. Virtus e Monopoli, caccia alla punta. Bisceglie, dopo Rafetraniaina altri due arrivi? Doppio innesto nel Foggia
Domenica 18 Agosto 2019
23:40 MONOPOLI Monopoli, Roselli: "Sconfitta pesante, ma non tutto è da buttare" 23:24 LECCE Lecce, Liverani: “Mi è piaciuta la voglia dei ragazzi, possibile un attacco a tre in Serie A” 23:14 TARANTO Blackout allo “Iacovone”: sospesa sul 2-1 la gara tra Taranto e Fasano 22:59 LECCE Lecce-Salernitana: buona la prima per i giallorossi, risultato rotondo in Coppa 22:28 MONOPOLI Troppo Frosinone per il Monopoli: gabbiano sconfitto 5-1 allo 'Stirpe' 21:30 SERIE D Un pazzo-derby si decide ai rigori: Nardò avanti, Casarano ko malgrado la rimonta 21:28 BISCEGLIE Bisceglie superato di misura in amichevole dal Corato 20:43 FOGGIA UFFICIALE - Foggia, tesserati Di Masi e Di Stasio 20:34 TARANTO Raffo Cup, le formazioni ufficiali di Taranto-Fasano: out D'Agostino negli ionici 20:21 LECCE Le formazioni ufficiali di Lecce-Salernitana: trio d’attacco Falco, Lapadula, La Mantia 20:09 MONOPOLI Le formazioni ufficiali di Frosinone-Monopoli: ancora una presenza per Tuttisanti 20:00 FRANCAVILLA TCP - Virtus Francavilla, non solo Perez: contatti avviati per un'altra punta esperta 19:35 BARI Bari, ko ad Avellino e addio immediato alla Coppa Italia di Serie C 18:43 FRANCAVILLA Virtus, ok il test con il Martina: decide Mastropietro 18:31 LECCE Il Daily Mirror: "Lecce forte su Bony, si può chiudere" 18:15 ALTRE NOTIZIE Le ultime dai campi - Coppa Italia: Lecce con Felici, Mendicino guida il Monopoli 17:15 LECCE Lecce, non solo campo: si parlerà anche di mercato con la Salernitana? 16:57 BARI Le formazioni ufficiali di Avellino-Bari: Cornacchini con Simeri e Antenucci 16:30 BARI Bari, calciatori in campo con il lutto al braccio: segno di vicinanza a Di Cesare