Prima dell’interruzione forzata, tra le zone nobili dei tre raggruppamenti di 1^Categoria si erano raggiunti equilibri specifici: da regolamento le prime della classe accedono direttamente in Promozione, mentre le altre (dalla seconda alla quinta, a patto che vi siano meno di 7 punti di distacco) sono costrette a disputare gli spareggi.

GIRONE A. A sette gare dal termine guida il girone A di 1^Categoria, con 58 punti, il Foggia Incedit che, al momento, vanta rispettivamente un +5 e un +7 su Atletico Acquaviva e Lucera seconda e terza della classe. La capolista, però, ha ancora una gara da recuperare e i vantaggi potrebbero incrementarsi di ulteriori tre punti.

GIRONE B. Il Girone B di 1^Categoria, privo di una squadra per via del prematuro ritiro del San Marzano, è guidato dal Locorotondo con 54 punti, ma l’Arboris Belli, a fronte dei 51 punti, può ancora agguantare la vetta poiché ha una gara in meno rispetto alla capolista. Il Talsano, anch’esso con una gara in meno, è fermo a 46 punti: difficile una rimonta per gli uomini di Pettinicchio, anche se non ancora impossibile.

GIRONE C. Nel Girone C, anch’esso a 15 squadre, il discorso primato è circoscritto a Melendugno (55 punti) e Leverano (54), anche se l’attuale seconda forza della classe ha una partita in meno rispetto alla capolista. Di molto distanziate Salve (44), Tricase e Secli (42).

Sezione: Altre notizie / Data: Dom 15 marzo 2020 alle 13:00
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print