Il Bari chiama, Simeri - finalmente - risponde. Serviva giusto un po' di pazienza, sentimento che alla fine paga. L'ex Novara aveva già sfiorato il gol contro la Nocerina, ha poi avuto modo di ritrovarlo ieri contro il Portici. La sua rete, dopo soli tre minuti, ha sbloccato il match del 'San Ciro': un colpo a freddo, rapace e puntuale. Tutte cose che da una punta del suo calibro è lecito aspettarsi. 

In 14 presenze di campionato le reti messe a segno ora sono 6. E se in trasferta il feeling con il gol è oramai consolidato, bisogna ora ritrovarlo in casa. Dalle parti del 'San Nicola' Simeri non segna dal 28 ottobre 2018, in occasione della sfida vinta contro il Locri (3-0). Da una calabrese ad una siciliana: mercoledì sarà sfida al Troina, squadra che nel giro di un anno è passata dalla lotta per la promozione in C a quella per la salvezza in D. Sul nome di questo sodalizio, in estate, le ironie dei tifosi biancorossi si sono sprecate. 

Segnare è bello. Gli attaccanti, d'altronde, vivono per il gol. Ora il desiderio è quello di tornare ad esultare sotto la Curva Nord: Simeri vuole anticiparsi un delizioso regalo di Natale. 

Sezione: Bari / Data: Lun 10 dicembre 2018 alle 20:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print