Inutile girarci troppo intorno: per quella che è la differenza dei valori messi in campo, Bari-Città di Messina pare una partita dall'esito già piuttosto scritto. I venti punti dei biancorossi (primi in classifica con cinque punti di vantaggio sulla Nocerina seconda) contro gli appena sei racimolati dai peloritani; l'esperienza e l'altissima cifra qualitativa del gruppo di Giovanni Cornacchini contro la gioventù e la spregiudicatezza dei ragazzi di mister Furnari, neopromossi in Serie D dopo la doppia cavalcata vincente delle ultime due stagioni (due anni fa erano in Promozione). Il tutto all'interno di uno stadio, il San Nicola, che, ad eccezione del match pareggiato contro la Turris, ha sempre visto i galletti imporsi con almeno tre gol di scarto sugli avversari. 

Le premesse offrono poche chances agli ospiti, che, però, sono reduci da un buon periodo di forma: la prima vittoria in campionato contro il Rotonda nello scorso weekend ha consentito loro di abbandonare l'ultima posizione della graduatoria e, più in generale, i cinque punticini racimolati nelle ultime quattro giornate costituiscono un bottino non malvagio per una squadra con intenti di salvezza. Simeri e compagni dovranno, dunque, scendere in campo con la consueta umiltà per cercare di sbloccare la gara il prima possibile e metterla, così, sui binari congeniali alle proprie caratteristiche. 

Non ci sono precedenti tra le due compagini, che mai prima d'ora s'erano trovate di fronte. Arbitro dell'incontro il signor Alessandro Munerati della sezione di Rovigo, coadiuvato dagli assistenti Michele Bernardini e Alessandro Cremona di Genova. Fischio di inizio fissato per le ore 14:30 di domani. 

Sezione: Bari / Data: Sab 10 novembre 2018 alle 11:00
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print