Ancora una pesante debacle per il Foggia, superato 2-1 a Caserta.

La Casertana ha dominato la prima frazione di gioco e, grazie alle reti di Montalto e dell'ex Curcio, si è portata in vantaggio al termine del primo tempo con un 2-0: al 26' il gol di Montalto, da due passi, dopo la respinta corta di Nobile su un tiro di Tavernelli. Al 38' Garattoni compie un errore in disimpegno e consegna la rete del raddoppio Curcio, il quale, dal limite dell'area, non può sbagliare.

Durante l'intervallo arriva la vergogna: i sostenitori della Casertana danneggiano un cancello e invadono il campo per cercare il contatto con la tifoseria ospite. Gli scontri ritardano di oltre mezz'ora la ripresa del match, costringendo l'intervento della polizia in assetto antisommossa.

Cudini prova a mischiare le carte nel secondo tempo, ravvivando la gara. Ma il Foggia riesce ad accorciare le distanze soltanto all'88' con Schenetti. Nel recupero viene espulso Riccardi per doppia ammonizione.

La Casertana continua a stupire e sale al terzo posto in classifica. Gli scontri passeranno inosservati alla giustizia sportiva? Il Foggia, storicamente, non è mai stato fortunato nelle aule dei tribunali...

IL TABELLINO

Casertana (4-3-3): Venturi; Calapai, Sciacca, Celiento, Anastasio; Matese, Proietti, Toscano; Tavernelli, Montalto (37’st. Cadili), Curcio. All. Cangelosi.

Foggia (3-5-2): Nobile; Riccardi, Carillo, Salines; Garattoni, Martini, Marino (1’st. Schenetti), Frigerio, Vezzoni (35’st. Rossi); Embalo (1’st. Peralta), Tonin. All. Cudini.

Arbitro: Bordin di Bassano del Grappa.

Marcatori: 26’pt. Montalto (C), 38’pt. Curcio (C), 42’st. Schenetti (F).

Note: ammoniti: Carillo (F), Riccardi x2 (F), Garattoni (F), Peralta (F), Tavernelli (C). Espulso: Riccardi (F).

Angoli: 4-2

Sezione: Foggia / Data: Lun 04 dicembre 2023 alle 23:20
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print