Il Foggia si appresta a vivere con rinnovato entusiasmo l'insidiosa trasferta di Catania. Avversaria una compagine, quella etnea, che nella serata di ieri ha superato la Vibonese ultima della classe grazie alla rete segnata da Russini (1-0 il finale nel recupero del 12° turno). Un successo importante per la classifica dei siciliani, tre punti preziosi per il morale, anche e soprattutto in considerazione del momento attraversato dalla società. 

Le vicissitudini sono ormai note a tutti, le novità delle ultime ore parlano di stipendi finalmente pagati entro la data limite dell'11 novembre (il pagamento è arrivato nel pomeriggio di ieri, poco prima della partita con i calabresi). Un primo passo che però non è ancora sufficiente per il ritorno alla serenità: il 16 novembre è infatti in programma l'udienza prefallimentare presso il Tribunale; la speranza di tutto il mondo rossoazzurro è riposta nell'intesa - che sarebbe stata trovata - tra la Sigi e un gruppo imprenditoriale anglo-svizzero. E' chiaro che, però, senza certezze definitive diventa impossibile concentrarsi unicamente sul calcio giocato. 

La situazione - è bene ricordarlo - coinvolge l'intero Girone C perché un fallimento del Catania entro la fine del girone di andata modificherebbe di non poco la classifica del raggruppamento (tutti i punti conquistati contro gli etnei verrebbero azzerati) e renderebbe di fatto vano qualunque risultato ottenuto dai rossoneri. Difficile parlare dunque di una trasferta come le altre per Ferrante e compagni. 

Sezione: Foggia / Data: Gio 11 novembre 2021 alle 15:00
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print