In questo campionato di Serie B il Foggia non è mai riuscito a centrare due vittorie consecutive. Ci proverà domani a Cesena, fanalino di coda del campionato con 7 punti. 

Si affrontano due squadre che hanno vinto pochissimo in questo torneo: Cesena e Foggia hanno portato a casa solo due vittorie a testa finora. I rossoneri sfidano i romagnoli dopo ben 21 stagioni, l'ultimo precedente è datato 15 maggio 1997 e finì 2-2. L'unica vittoria dei satanelli al Manuzzi risale all'8 maggio 1977 (in Serie A), quando gli ospiti vinsero 3-2 grazie alle reti di Bergamaschi ed Ulivieri e all'autogol di Batistoni.

I dauni troveranno di fronte un Daniele Cacia a caccia di record: infatti all'attaccante di Catanzaro mancano solo 2 reti per diventare il calciatore con più reti nella storia del campionato cadetto. Attualmente infatti, con i suoi 133 gol, Cacia insegue Stefan Schwoch, fermo a 135. 

Il tecnico bianconero Fabrizio Castori incontrerà Giovanni Stroppa per la seconda volta nella sua carriera. La prima (ed ultima) volta lo Spezia di Stroppa fu corsaro al Granillo contro la Reggina di Castori, che venne esonerato. 

Sezione: Foggia / Data: Ven 20 ottobre 2017 alle 15:37
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print