Al termine di  Foggia-Palermo 1-2 Bruno Tedino, tecnico dei rosanero, ha parlato ai microfoni dei giornalisti. Queste sono le sue dichiarazioni.

"Non siamo arrivati molte volte, ma tre o quattro situazioni pericolose le abbiamo avute. Siamo riusciti a controbattere molto bene, giocando, venendo qui a non fare nessun tipo di tatticismo. Sono giocatori già rodati, hanno un ottimo allenatore, sapevamo che era una partita difficile. Nel secondo tempo abbiamo avuto personalità, siamo riusciti sempre a ripartire e a giocare, a creare sempre grattacapi alla linea difensiva del Foggia": esordisce così l'allenatore dei siciliani.

Sull'inizio di campionato del Palermo: "Abbiamo trovato due piazze caldissime, Salerno e Foggia. Sapevamo che l'inizio era piuttosto difficile, io credo che questa squadra qui quando recupererà dei giocatori importanti, potrà fare un filotto importante". Poi aggiunge: "Oggi abbiamo fatto giocare in un ruolo inedito Falletti, che poteva essere un azzardo. E' giusto guardare quei giocatori che durante la settimana giocano bene, sono convinto che quando torneranno tutti, sarà difficile per tutti".

Sul Foggia Tedino ha le idee chiare: "Io ho sempre visto il Foggia giocare sempre molto bene, forse nel girone d'andata dello scorso anno no, a differenza del girone di ritorno dove è stato straripante. Il Foggia è una squadra che arriva tra i primi otto, è matematico. Il campionato è molto lungo, vedo il Foggia sicuramente ai play-off, la mia piccolissima esperienza lo porta a dire".

Puscas e Nestorowski potranno giocare insieme? "L'ho pensato, quando la condizione fisica di entrambi sarà importante, potrà essere un'arma tattica di un certo rilievo. Sono soddisfatto di tutti e due, vuol dire che il gruppo sta rispondendo bene e la squadra sta diventando squadra".

Sezione: Foggia / Data: Dom 16 settembre 2018 alle 23:05
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print