Il Girone H di Serie D, stagione 2017/2018, se l’è aggiudicato il Potenza. Il trionfo lucano, perciò, interrompe l’interregno pugliese, vigente da ben tre stagioni.

Dopo il successo del Matera, altra compagine lucana, datato 2013/14, infatti, gli ultimi tre campionati sono stati vinti da Fidelis Andria, Virtus Francavilla e Bisceglie, sodalizi pugliesi già salvi nell’attuale torneo di Serie C.

In questa stagione, invece, la Puglia ha deluso le aspettative: Taranto ed Audace Cerignola, che partivano con ambizioni di vertice, rispettivamente, pagano lo scotto di inizio e di fine campionato, mentre il Team Altamura, un po’ a sorpresa, sul finire del girone d’andata ha realmente creduto nell’impresa, salvo poi ridimensionarsi all’inizio del girone di ritorno.

Per il resto, in maniera concreta, (forse) soltanto la Cavese ha insidiato il Potenza che, comunque, ha disputato un campionato di livello assoluto, riuscendo a rialzarsi anche in quei pochi momenti di difficoltà.

Ed ora i playoff, con tre compagini pugliesi impegnate: vincerli, o perderli, potrebbe non far differenza, ma in attesa dell’ennesima Estate rovente, bisogna tentarle tutte per non avere ulteriori rimpianti.

Sezione: Serie D / Data: Mar 01 maggio 2018 alle 19:08
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print