Prosegue la cavalcata del Bari nel girone I di serie D. I biancorossi soffrono ma hanno la meglio anche sul Città di Messina, sconfitto con il minimo sforza grazie al centro di Floriano, giunto poco dopo la mezz'ora. Resta a cinque punti la Nocerina, corsara a Roccella con le reti di Simonetti e Ruggiero. Al terzo posto salgono Palmese e Turris: i calabresi espugnano il campo della Sancataldese, i campani regolano l'Acireale tra le mura amiche (a porte chiuse). Protagonista Longo, autore di una doppietta.

Cade il Locri a Marsala, crolla il Gela a Messina, dove Biagioni conquista il primo successo. Il derby è vinto dai peloritani con un netto 3-0, propiziato dalla doppietta di Genevier. Il derby calabrese se lo aggiudica il Castrovillari, vittorioso a Cittanova. Pari nello scontro salvezza tra Troina e Igea Virtus. Il Rotonda non torna a vincere ma arresta la striscia di sconfitte consecutive pareggiando contro il Portici.

Serie D/I, 9^giornata:

Bari-Città di Messina 1-0

Cittanovese-Castrovillari 1-3

Marsala-Locri 1-0

Messina-Gela 3-0

Roccella-Nocerina 1-2

Rotonda-Portici 1-1

Sancataldese-Palmese 0-1 

Turris-Acireale 3-1

Troina-Igea Virtus 1-1

CLASSIFICA: Bari 23; Nocerina 18; Turris, Palmese 15; Gela, Locri 14; Marsala, Castrovillari, Portici 13;  Sancataldese, Cittanovese 11; Acireale 10; Roccella, Troina 9; Acr Messina 8; Città di Messina, Igea Virtus 6; Rotonda 4.

Sezione: Serie D / Data: Lun 12 novembre 2018 alle 16:15
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print