Taranto e Casarano proiettate già verso l’incrocio in programma domenica prossima: rispettivamente distanti 9 e 11 lunghezze dal primo posto, il derby dello “Iacovone” diventa un crocevia fondamentale per continuare a cullare le (flebili) speranze di inseguire la vetta.

Una gara particolare, caratterizzata da una colonia di ex. Sul fronte ionico, hanno indossato la casacca rossazzurra Leo Guaita e Emiliano Olcese: il primo militò nel Casarano nell’annata 2010/11, senza incidere particolarmente a fronte di sole sei presenze. Il secondo, invece, ha iniziato la stagione corrente alla corte di De Candia, rescindendo con la società del presidente Maci prima della riapertura ufficiale del mercato.

Quattro, invece, gli ex Taranto. Quello più atteso è Favetta che, dopo due anni in riva allo Ionio, si è accasato al Casarano: alla base della cessione, secondo quanto riferito dai vertici ionici, una sua esplicita volontà. Altro ex D’Aiello, per il quale l’avventura nella città dei due mari non è stata idilliaca. Il preparatore dei portieri è, inoltre, Nicolas Bremec, baluardo dei pali del Taranto dal 2009 al 2012. Mancherà Nicola Russo: il classe ’91, tarantino di nascita, è stato espulso durante il match contro il Cerignola.

L'ultimo precedente allo "Iacovone" tra le due squadre risale a 20 anni fa, più precisamente al campionato di Serie D 99/00: la sfida terminò 0-0.

Sezione: Serie D / Data: Mar 07 gennaio 2020 alle 19:15
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print