Karlo Lulic esprime le sue prime parole da calciatore del Bari. Il prossimo ostacolo dei biancorossi è la Ternana, avversaria che ha detto bene di recente anche al centrocampista croato. "Ho sempre fatto bene contro di loro - ha detto in conferenza stampa - è vero. Speriamo di avere la possibilità di giocare e contribuire al raggiungimento dei tre punti. Forma fisica? Mi sento benissimo, l'infortunio è alle spalle e mi alleno normalmente da cinque mesi. Ora ho bisogno soltanto di recuperare il ritmo-partita. In passato ero già stato in Italia, ma non mi ero trovato bene. L'ambientamento è importante. Ho avuto anche altre esperienze in seguito dove credo di essermi comportato bene. Ora voglio tornare più forte di prima". 

Sul ruolo in campo: "Preferisco giocare come mezzala, ma non ho problemi nel fare il mediano o il trequartista. In Croazia o fatto addirittura il quinto. Il 4-3-3 va bene. Giocherò laddove il mister mi riterrà pronto. Qui, per il resto, so che ci sono ambizioni e responsabilità. Per quanto mi riguarda sono pronto a prendermele. Il gruppo però deve essere una famiglia, credo che questo aspetto prima di tutto debba contribuire a fare la differenza. Numero di maglia? Non ho particolari preferenze". 

Promosso il centrocampo: "Vedo grandi qualità in questo reparto, anche negli allenamenti. Ognuno di noi deve dare il suo meglio alla causa, tiriamo tutto quello che abbiamo dentro per fare cose positive. Maiello? E' un mio amico, lo ringrazio per quello che ha fatto per me. Mi ha accolto benissimo anche a Bari". 

Sezione: Bari / Data: Mar 09 gennaio 2024 alle 14:16
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print