SEZIONI NOTIZIE

CdS - Foggia, i playout non ti portano bene. Tranne l'ultimo

di Francesco Ippolito
Vedi letture
Foto

Questi playout non s’hanno da fare? Parafrasando una celebre massima dei “Promessi Sposi”, è questo l’interrogativo che si sta ponendo il Foggia, al termine di una stagione surreale. Surreale perché sul campo i rossoneri sono retrocessi ormai due settimane fa, ma la speranza è ancora attaccata ad un filo chiamato Giustizia Sportiva. E poco importa se nel frattempo altri organi hanno confermato la retrocessione del Foggia, perché il provvedimento del TAR di ripristino dei playout ha restituito la speranza a migliaia dei tifosi e soprattutto ai calciatori, che nel frattempo hanno continuato ad allenarsi in vista di un eventuale “richiamo alle armi”.

PLAYOUT. Sicuramente i risultati di quest’anno condannano la compagine rossonera come una delle meno brillanti per quanto riguarda la gestione delle situazioni sfavorevoli. Tra l’altro i playout generalmente non hanno mai portato bene al Foggia, anche se l’ultimo i satanelli lo ricordano bene: era il 30 maggio 2010 ed un gol all’ultimo secondo dell’argentino Franco Caraccio condannò il Pescina - fino a quel momento in doppio vantaggio al “Pino Zaccheria - alla retrocessione.


Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2019
18:45 ALTRE NOTIZIE Canale 85/Antenna Sud - Sette le dirette garantite nella giornata di domani 18:00 ECCELLENZA&PROMOZIONE Preview - Promozione A/B: il programma della 3^giornata 17:35 FRANCAVILLA Virtus Francavilla, Trocini: "Affronteremo un Bari forte, ma ce la giocheremo" 17:15 ECCELLENZA&PROMOZIONE Preview - Eccellenza, 3^giornata: Sfida al vertice Audace Barletta-Martina, in casa Molfetta e Ugento 17:11 MONOPOLI Monopoli, Scienza: "Col Catania niente turnover. Spazio a chi sta meglio" 17:10 BARI Bari, Cornacchini: "Pronti per Francavilla. Critiche? Quanti professoroni" 16:30 SERIE D Preview - Sfide nel “segno del sei” a Brindisi e Foggia, spicca Andria-Casarano. Fasano e Taranto in trasferta 16:00 LECCE La lista dei convocati di Lecce-Napoli: c’è Imbula, fuori Meccariello e Dell’Orco 15:35 ALTRE NOTIZIE INTERVISTA - Padalino: "Foggia, tornassi indietro accetterei la panchina. Lecce, Torino può darti euforia" 15:00 FASANO La vigilia di Sorrento-Fasano: biancazzurri per viaggiare a punteggio pieno 14:00 FOGGIA UFFICIALE - Foggia, trattativa lampo: ecco Gerbaudo 13:30 FOGGIA La vigilia di Foggia-Gravina: non c'è due senza tre? 13:13 BISCEGLIE Verso Avellino-Bisceglie, i convocati di Rudy Vanoli 13:00 BISCEGLIE Verso Avellino-Bisceglie, Vanoli: "Pretendo una squadra coraggiosa" 12:45 SERIE D La vigilia di Brindisi-Audace Cerignola: al “Fanuzzi” derby d’alta quota 12:18 LECCE Lecce, Liverani: “Affronteremo la partita puntando sulle nostre qualità migliori” 12:00 TARANTO La vigilia di Grumentum-Taranto: sfida ostica da non sottovalutare per i rossoblù 11:15 BISCEGLIE Le probabili formazioni di Avellino-Bisceglie: banco di prova importante per Vanoli 10:30 MONOPOLI Le probabili formazioni di Monopoli-Catania: squadra che vince non si cambia? 09:45 FRANCAVILLA Le probabili formazioni di Virtus Francavilla-Bari: gli imperiali in emergenza