Dopo due gare complesse, quantomeno, per il livello qualitativo degli avversari, questo pomeriggio si torna alle partite “da Lecce”. Contro l’Empoli sarà una gara all’ultimo sangue. Uno scontro diretto importante a poche giornate, ormai, dalla fine del campionato. 

Sono passati i giorni e con questi anche le polemiche e il rammarico dopo la gara di Milano. Le ingiustizie sono state digerite. Si spera che la squadra faccia tesoro per affrontare con maggior cattiveria i prossimi impegni. L’Empoli sarà una brutta gatta da pelare. Le squadre di mister Nicola sono ostiche, tese a concedere poco o niente e capaci di far male alla minima disattenzione. 

Tra le ingiustizie di Milano rientra la squalifica di Krstovic. Insieme all’attaccante, non faranno parte dell’incontro gli infortunati Dermaku e Kaba. Banda è stato convocato ma solo per stare vicino alla squadra, purtroppo, non sarà della gara perché infortunatosi contro il Milan. Mister Gotti non toccherà difesa e centrocampo. I dubbi sorgano sugli esterni, in particolare quello sinistro in cui è vivo il ballottaggio Sansone-Dorgu. Sulla trequarti si fa strada il ritorno di Oudin. La prima punta sarà Piccoli, ex dell’incontro. 

Le probabili formazioni: 

Lecce (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Blin, Ramadani; Almqvist, Oudin, Dorgu; Piccoli. All. Gotti.

Empoli (3-4-1-2): Caprile; Bereszynski, Luperto, Walukiewicz; Gyasi, Bastoni, Maleh, Pezzella; Cambiaghi, Zurkowski, Cerri. All. Nicola.

Sezione: Le probabili formazioni / Data: Sab 13 aprile 2024 alle 08:30
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print