Ai microfoni ufficiali della società è intervenuto il talento offensivo del Lecce Filippo Falco, il quale si è così espresso sulla ripresa del campionato ormai prossima:

Sono stati tre mesi difficili, non vediamo l’ora di tornare in campo: la nostra prima gara dopo lo stop sarà contro il Milan, si tratta di un impegno difficile che non dobbiamo assolutamente sbagliare perché è importante ripartire con il piede giusto. Fondamentale sarà il fattore mentale: soltanto attraverso la forza non soltanto fisica, ma soprattutto mentale, possiamo raggiungere il nostro obiettivo. Ci attende un altro campionato: si riparte da zero”.

Falco si è anche espresso sulla sua condizione fisica: “Sto bene: ho recuperato dall’infortunio che ho avuto dopo la gara contro la Spal, sicuramente sarà una novità assoluta giocare ogni tre giorni con temperature calde. Da questo punto di vista le grandi squadre sono un po’ più avvantaggiate, avendo rose più ampie”.

Sullo stadio privo di pubblico sugli spalti, il numero dieci giallorosso si dice rammaricato: “Non sarà bello, anche perché il calcio è dei tifosi: ci attende un modo di giocare completamente differente rispetto agli standard abituali”.

Sulla sua stagione, ecco il Falco-pensiero: “Vorrei ripartire innanzitutto dal campo: giocare manca a tutti. Spero di aiutare la squadra a raggiungere l’obiettivo con i miei gol e i miei assist. Questa è la mia terra: arrivare in prima squadra con questa maglia è motivo d’orgoglio, spero che il sogno della A rimanga realtà”.

Sezione: Lecce / Data: Mar 02 giugno 2020 alle 16:45
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print