Finisce zero a zero la gatta Taranto e Sorrento allo Iacovone. Gli uomini di Capuano non sfruttano un paio di occasioni nel secondo tempo, il Sorrento porta a casa un punto.

I rossoblù partono bene, buono l’approccio alla partita, ma il primo tempo scivola via senza particolari emozioni, nel 3-4-3 iniziale c’e’ Orlando nel tridente di partenza, mentre nella difesa a tre si rivede dall’inizio Enrici. Nella prima frazione non funziona a dovere la ‘catena di trazione’ sulla corsia di destra dove Mastromonaco e Orlando non appaiono particolarmente ispirati, dall’altro lato Panico e Kanoute’ non fanno molto di più.

Calvano e Matera in mezzo al campo si dedicano all’interdizione, saranno entrambi sostituiti nella ripresa con Ladinetti e Zonta. Capuano cambia modulo a metà della ripresa, quando richiama Kanoute’ per fare posto a De Marchi, con Bifulco che si piazza sulla trequarti alle spalle di Simeri e De Marchi, la mossa sembra azzeccata, il Taranto infatti si fa più pericoloso e crea di più.

La più ghiotta delle occasioni capita proprio a De Marchi a dieci minuti dalla fine, l’attaccante ionico da distanza ravvicinata spedisce alto. Il Sorrento si difende e riparte, crea solo un’occasione da gol a metà ripresa con Martignago, bravo Vannucchi ad anticipare il numero 10 rossonero.

Sugli spalti non è mai mancato l’incoraggiamento dei tifosi rossoblù, circa 5000 spettatori paganti, dalla curva si è alzato qualche coro di contestazione nei confronti della societa ionica a causa della penalizzazione di quarto punti. Con un grande striscione viene ricordata Sharon, la giovane 19 tarantina morta in seguito ad un incidente stradale.

Sezione: Serie C / Data: Dom 17 marzo 2024 alle 20:05 / Fonte: antennasud.com - Gianni Sebastio
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print